Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 13, 23:23   #1481 (permalink)  Top
style90.me
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Ciao Placido,l'idea di montare la ventola trex mi piace un sacco. Ho un dubbio però, è compatibile con la frizione del x50? In alternativa visto che comunque volevo rifare la ventola più grande non posso farla direttamente senza filetto, godendo così dei vantaggi di regolazioneche dicevi?

appena posso posto le foto.
Saluti a tutti.
La ventola Trex non è compatibile con il supporto frizione del Raptor. Puoi, però fare un supportino che si monta sullo stelo del supporto frizione (stelo che ha due svasi piani per evitare che la ventola scivoli a vuoto) con due viti da 3ma, e sul quale realizzare l'attacco per i 4 bulloncini della ventola TRex. Il supporto del TRex, poi, non è compatibile con la frizione del Raptor (non corrispondono i fori. Potresti rifare un supporto nuovo con le dimensioni e funzionalità del Trex (e quindi senza filettatura), ma con gli attacchi della frizione Raptor. Oppure, ancora, e questa mi sembrerebbe la strada meno tortuosa se hai a disposizione un tornietto, potresti tornire l'attacco frizione del TRex fino alla piastra porta ventola, e li, sfruttando i 4 fori già ricavati, montare un pezzo fatto, appunto, al tornio in alluminio, che da un lato ha gli attacchi della ventola (i 4 bulloncini) e dall'altro lato, sfalsato di 45° per non interferire appunto con i bulloni di cui sopra, realizzare i fori filettati per il montaggio della frizione. Questa soluzione l'ho adottata su un 600 cui ho montato un 90. Se i pezzi veendono lavorati con buon centraggio non ci sono problemi.