Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 "Anche se fosse"?
Se non lo è, cercare di programmarlo con una scheda non compatibile potrebbe essere una pessima idea, non credi?
E poi è un hobbyKing o un hobbyWing?
Non è la stessa cosa, non tutti gli HK sono HW rimarchiati e la program card è diversa a seconda dei modelli. Non esiste una program card per 'hobbyqualchecosa'. Il truggy è ancora in vendita, quindi l'esc non può essere così obsoleto (e se lo fosse non sarebbe escluso che ci siano problemi di compatibilità con la program card nuova).
Quanto alla causa, ognuno ha il suo carattere e il suo livello d'incazzatura.
Qui abbiamo un negoziante che vende a 530 euro un modello che si trova a 200$ ( Zd Racing 4wd 1/8 Scale Brushless Electric Truggy(rtr) - Buy Zd Racing 9008 4wd 1/8 Scale Brushless Rc Electric Truggy (rtr),1 8 Brushless Electric Truggy,Rc Truggy 1 8 Brushless Product on Alibaba.com) e quindi ha indubbiamente avuto il suo degno ricarico.
Nonostante il più che congruo margine, si rifiuta di far valere la garanzia pur a fronte di un difetto che è evidente e che pregiudica la godibilità del mezzo.
Ora, appunto, ognuno ha il suo carattere.
Se fosse successo a me, l'incavolatura conseguente avrebbe superato il livello di turbamento di karma sufficiente a far venire nella mia stanza un praticante ed incaricarlo di buttar giù la citazione. Ma solitamente non è necessario arrivare a tanto: basta andare nel negozio (preferibilmente in orario di affluenza), far capire che si conosce la normativa consumeristica e minacciare la lite giudiziaria. Dopo di che magicamente l'atteggiamento del venditore cambia, in quanto lui la normativa la conosce (di solito), e ha meno voglia di farsi far causa di quanta ne abbia tu di fargliela. Una soluzione quantomeno viene fuori. Poi oh, ciascuno è libero di prenderlo in c... e di tenerselo, se preferisce.
Magari, ecco, il messaggio che ne riceve il venditore è che può tranquillamente tirar sòle e non risponderne; e non mi pare molto educativo.
Ma poi se dovessi acquistare con l'idea che una volta uscito dal negozio quel che accade sono fatti miei, non vedo perché dovrei acquistare a maggior prezzo in un negozio fisico in Italia, piuttosto che tramite internet da uno sconosciuto venditore di Shenzen.
Se chiedi un maggior prezzo devi offrire un miglior servizio, sotto forma di assistenza nel post-vendita. Altrimenti c'è la bancarella oppure ebay.
F. |
giuro giuro mi metti troppo di buon umore, la pensiamo allo stesso modo, sentiti libero di prenderlo e tenerlo dove più ti aggrada, non disturbarti nemmeno a farcelo sapere, sono cose tue abbine cura
Quando mettera due foto magari capiremo cosa ha comperato, ma se al mio link dicono che è un hobbyqualcosa il mio karma
mi dice che non adremo molto lontani... ma sai alle volte sbaglia anche lui
Tranquillo anche che se al cassone attacchi un schedina di programmazione che non è la sua di sicuro non va peggio di quanto può andare ora, male che vada non la riconosce, magari qualcuno vicino ne ha una da prestargli, può anche essere che il cassone clone di un clone, abbia alcune funzioni limitate
tutto il tuo blablabla sul negoziante.... non credo che abbia puntato una pistola al nostro amico per vendergli il mezzo, magari doveva informarsi prima di spendere la cifra, bastava fare un giro veloce su internet o chiedere come sta facendo ora.
Poi che "probabilmente," "alcuni" negozianti non siano limpidissimi e li vuoi passare per le armi,denunciare o citare, liberissimo di fare quello che ti pare.
Da parte mia preferisco comprare su ebay ed internet da anni o da negozianti (per adesso uno tiene duro) che mi "piacciono"....
Comunque ti rendi conto vero che:
il link che hai postato è per acquisti all'ingrosso?
che generalmente quando compri all'estero devi pagar dogana?
che ci mancano le spese di spedizione?
Sai cosa sono le giacenze di magazzino?
Non è detto che quello che è in vendita oggi sia stato prodotto ieri, chiaro no?
Saluti e baci