Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 13, 13:56   #4130 (permalink)  Top
bandit
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Oggi giornata di "riposo" post missione dedicata all'atom ...
Finalmente sono riuscito a togliere la spinetta della puleggia di coda. L'aver montato le manine mi ha permesso di tenere fermo l'asse e reggere il cacciaspine con una mano mentre con l'altra battevo.
Ovviamente ho cambiato sistema ed ho filettato M3 i fori della puleggia ed ho messo due grani appuntiti con il dremel.
Ho sostituito tutti gli assi anche se non mi sembravano piegati e (l'avessi fatto prima .. ) impostato il failsafe sul microrondo.
Ora dopo mezzo secondo dalla perdita del segnale si spegne regolarmente.
Mentre facevo questa prova ho notato delle fastidiose vibrazioni provenienti dal motore. Con le tecniche derivanti dal multirotorismo, ho bilanciato discretamente la cassa del motore. Devo dire che semplicemente attaccando un po' di nastro dalla parte giusta, ne ho tolte un bel po'. Il problema è trovare un nastro che non si stacchi frequentemente.

Ora bilancio anche la testa rotore e verifico le pale Kbdd ... chissà che entro stasera non riesca a farmi un voletto ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando