Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 13, 14:42   #8134 (permalink)  Top
cinghio
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
anche se ancora la disparità nelle gare è enorme (in termini di partecipanti), bisogna dire che le gare di buggy elettrici sono sempre più frequenti e frequentate.
la crescita è lenta ma costante; e la cosa più interessante è che non si cresce solo grazie a chi si avvicina a quest hobby, ma anche per qualche abbandono dei nitro.

ormai le elettriche non hanno più nessun timore reverenziale verso le nitro; sono più veloci e prestazionali; la sfida di gestire tutta quella potenza e coppia è anche più gratificante delle sfida tecnica della carburazione; il fatto di dover limitare la gara a 10 min è secondo me un grande vantaggio, perchè consente a molti di partecipare alle gare senza meccanico. io non potrei fare gare nitro proprio per questo.

se non ci sono ancora garone con 20 partecipanti non lo vedo un problema. purchè ci sia sempre qualche garetta da fare nel week end, e sotto questo aspetto ci siamo e credo miglioreremo molto.