Citazione:
Originalmente inviato da Manu777 Cia ragazzi e grazie per il vostro appoggio.
Avete scritto delle cose molto veritiere.
Si il fenomeno che si manifesta è quello che dici(me lo ha confermato un modellista che la ha provata)però resta che oltre a quello ha anche quei "piccoli" difettucci che non la rendono godibile .
Il ragazzo che corre in pista e ha dei monster ha detto che si dovrebbe risolvere tutto con un nuovo regolatore ma io sono veramente smonato.
Sto pensando di venderla molto sotto prezzo(presa domenica e fatto una carica) in modo che chi ne sà di elettronica possa sistemarla e correrci. |
Io andrei dal negoziante e -serenamente e pacatamente- minaccerei di fargli causa se non ti elimina il difetto o non ti restituisce i soldi (che immagino fossero tutti buoni e non difettosi). Queste cose è meglio farle il sabato pomeriggio, quando c'è più gente ad ascoltare.
Se il negoziante non provvede, io gli farei causa davvero, ma sono un avvocato ed un rompic...i.
In alternativa, se il distributore è Sabattini (che ha fama di notevole serietà), contatta loro e chiedi come fare, magari possono gestire la riparazione in garanzia.
In ulteriore alternativa, chiedi a quel tuo amico che corre in pista se ti fa la cortesia di prestarti un esc, in modo da vedere se sostituendo l'esc risolvi il problema (è una prova che dovrebbe fare il negoziante, ma lasciamo perdere).
Se risolvi, nei tuoi panni comprerei un esc nuovo, piuttosto che svendere un modello appena preso: ci perderesti più dei 60 euro necessari per comprare un esc, e per di più daresti una sòla all'acquirente che si troverebbe con i tuoi stessi problemi (salvo che lo informi prima, come sarebbe doveroso, perdendoci però ancora più soldi perché stai vendendo un mezzo che ha problemi).
Tra l'altro andare dal negoziante dicendo 'ho verificato che il problema è l'esc, con un altro esc va tutto bene' dovrebbe rendere più spedita la gestione della garanzia.
Il tutto, ovviamente, se il modello ti soddisfa a parte i problemi di regolarità nell'erogazione; altrimenti vedi tu (c'è anche l'opzione di domandare al negoziante in via bonaria quanto ti prende per ritirarti il modello che hai appena comprato da lui).
Comunque non ti smontare
Ciao,
Francesco