Citazione:
Originalmente inviato da putro per l elettrico credo che servirà uno step alle batterie, o in termini di costo con gli attuali rapporti peso/capacità, o in termini di rapporto peso/capacità.
ce uno zoccolo duro di appassionati che godono nel sentire l urlo del motore, nell andare a casa tutti belli profumati.
io dopo due anni di cazzeggio elettrico devo dire che alla fine al rombo elettrico ti ci abitui e ho 10 anni di nitro alle spalle. |
Lo step migliorativo alle lipo non lo trovo cosi' necessario, al massimo si può pensare ad un sistema di sgancio rapido per fare il rifornimenti al volo come i nitro.. (poi però tutti si devono munire di elettroniche che sopravvivano a finali di 30/45 minuti)
Il costo delle lipo è irrilevante rispetto al carburante/filtri/frizioni di un nitro.. Se si avessero lipo da 10000 mAh 4s che pesano 100g non credo che porterebbero grandi vantaggi alle buggy (a meno di non ripensarle completamente, ma a questo punto il confronto con le scoppio sarebbe irrilevante).
Secondo me il giorno in cui il grosso dei "pilotoni" internazionali passerà in pianta stabile sui buggy 1/8 elettrici (ovviamente per richiesta degli sponsor), allora anche la massa di aficionados della candela passerà alla comodità dell'elettrico..