Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 13, 11:47   #8129 (permalink)  Top
Xan83
User

L'avatar di Xan83

Data registr.: 21-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
per l elettrico credo che servirà uno step alle batterie, o in termini di costo con gli attuali rapporti peso/capacità, o in termini di rapporto peso/capacità.
ce uno zoccolo duro di appassionati che godono nel sentire l urlo del motore, nell andare a casa tutti belli profumati.
io dopo due anni di cazzeggio elettrico devo dire che alla fine al rombo elettrico ti ci abitui e ho 10 anni di nitro alle spalle.
Lo step migliorativo alle lipo non lo trovo cosi' necessario, al massimo si può pensare ad un sistema di sgancio rapido per fare il rifornimenti al volo come i nitro.. (poi però tutti si devono munire di elettroniche che sopravvivano a finali di 30/45 minuti)
Il costo delle lipo è irrilevante rispetto al carburante/filtri/frizioni di un nitro.. Se si avessero lipo da 10000 mAh 4s che pesano 100g non credo che porterebbero grandi vantaggi alle buggy (a meno di non ripensarle completamente, ma a questo punto il confronto con le scoppio sarebbe irrilevante).
Secondo me il giorno in cui il grosso dei "pilotoni" internazionali passerà in pianta stabile sui buggy 1/8 elettrici (ovviamente per richiesta degli sponsor), allora anche la massa di aficionados della candela passerà alla comodità dell'elettrico..
Xan83 non è collegato