Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Saluti a Placido e tutti seguaci.
Mi presento: ho iniziato da un anno con un walkera per poi proseguire con un minititan.
Da qualche mese vi sto seguendo ed incoraggiato dai vs successi con i gasser mi sono deciso a prendere un X50 Titan con motore rl56, adesso che è ben rodato volevo cominciare le modifiche. Spero di potermi avvalere della vs esperienza e dei vs consigli.
Avrei appunto due domande:
1 come fisso il sensore sul carter motore?
2 ho letto Su queste pagine che con il rapitor non si riesce a raffreddare il motore, tanto che qualcuno ha rinunciato con questo modello. Devo quindi rassegnarmi?
N.b. magari sono cose che avete già scritto, io ho provato a leggeri tutto il post, ma c'è davvero tanto...
Salute a tutti e complimenti. |
Ciao,non conosco personalmente questo modello ,anche se ne ho visto adesso una foto.Allora il problema delle trasformazioni,purtroppo sta nel fatto che i motori che viaggiano a benzina producono molto piu' calore dei glow ,calore che se non viene smaltito da un buon raffreddamento con buona probabilita' porta il motore alla rottura(in genere la biella).PUrtroppo il raptor ha una ventola di raffreddamento piccola e quindi insufficiente per questo tipo di trasformazioni e non puo' neanche esser sostituita con quella del trex 600n perche' il convogliatore e' un tutt'uno con il telaio.Nel tuo modello e correggimi se sbaglio,vedo che il convogliatore e' a se stante e quindi ci sarebbe ,forse,la possibilita' di sostituirlo con quello del trex,ti dico questo perche' mi sembra che la ventola del tuo x50 possa esser simile per grandezza a quella del raptor e se cosi fosse ,insufficiente per raffreddare un motore trasformato a benzina.Ovviamente prendi tutto quello che ti dico con il beneficio del dubbio,perche' ripeto, non conosco il modello,ma se dovessi avere ragione,trovando la soluzione per il raffreddamento,avresti risolto il 50% dei problemi
Saluti Consuelino