Citazione:
Originalmente inviato da STENO Suggerimento:
scaldale PRIMA di provare a svitarle le viti con il frenafiletti!
Ora il danno è fatto... secondo me non le togli +....
Riesci ad allargare una manina dalla testa e infilarci dento un seghetto? Insomma proverei a segare lo spindle tra la manina e la testa se si riesce ad accedere...
Se no continua con il trapano e allarga il foro che hai fatto... ma devi sfondare tutta la testa delal vite. Sicuro si fotti almeno il cuscinetto che c'è nella manina se ti va bene... |
E' la prima cosa che ho fatto Ste, di scaldare col saldatore la punta. Prima dalla parte dove la brugola era buona e poi dall'altra ma non c'è stato verso.
Cuscinetti ne ho della vecchia testa. Sono uguali per fortuna
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Se ha fatto il foro proprio al centro della brugola, in realtà, con un po' di delicatezza, può provare con una punta da 2 mm ad allargare ancora fino a farne saltare completamente la testa....solo che lo spindle in tutto questo ruota seguendo la punta del trapano per cui dovrebbe trovare un modo per tenere ferma la testa dell'altra vite ![:mumble:](/forum/images/smilies/mumble.gif) ...probabile che, in questo modo, riuscirebbe addirittura a svitare la vite che manterrebbe bloccata ![:lol:](/forum/images/smilies/laugh.gif) Ma è comunque un'operazione rognosa ![:uhm:](/forum/images/smilies/dry.gif) |
Proverò con questo sistema
Citazione:
Originalmente inviato da debug Hai provato ad usare dei cacciaviti torx? io per tutte le viti a brugola uso quelli e non ho più avuto problemi.
anche se è spanata (non distrutta) dovrebbe prendere. |
Non ce l'ho ma posso provare a prenderne uno. Stamattina ho comprato una pinza che stesse dentro la manina ma non fa sufficiente presa sulla testa della brugola nemmeno dopo averla scaldata
![:angry:](/forum/images/smilies/mad.gif)
![:angry:](/forum/images/smilies/mad.gif)
La brugola è da 1,5. Prendo un torx di pari misura? Dici che fa presa?