Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Mi è appena successa una cosa che a quanto pare sia già successo ad altri. Ho deciso di cambiare la cinghia perché usurata. Visto che ho smontato metà Protos ho deciso di cambiare le 3 pulegge in plastica che avevo per 3 in alluminio. Rimonto tutto, lo provo al banco e tutto sembra filare liscio.
Vado al campo e mi prometto di stare tranquillo almeno il primo volo onde evitare spiacevoli sorprese. Primo volo tutto ok. Semplice volato.
Parto col secondo volo, stessi giri (2650 circa), e vedendo che l'eli risponde bene mi lancio ed incomincio a fare qualche tic toc, lopps e varie. Arrivo al cono, ed appena faccio un giro sento uno "stack" e l'eli non va più. La cinghia è uscita di sede. Nessun danno grave a parte il tubo di coda piegato ed il fatto di non poter volare.
Dunque, ora con calma lo smonterò e ricontrollerò tutto, ma come è possibile che sia uscita la cinghia (tirata bene) sebbene sia stata perfettamente centrata?
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento? |
ciao, a me fin'ora mai successo, ma il padre di un campione che frequenta il nostro campo, la prima volta che ha visto il ,mio protos subito mi ha detto di stare attento alla cinghia perchè esce, ma esce solamente se si inizia a fare 3d, e che c'era una modifica della msh mi sembra che sia presente nella modifica dello stretch da mettere su, se non erro sono 2 piastrine in metallo che evitano il distaccamento della cinghia, magari potrebbe essere che hai messo su il motore leggermente inclinato verso l'albero e la cinghia è scivolata fuori. io invece lo metto leggermente inclinato verso l'esc così viene spinta solo verso il basso..... fin'ora avrò fatto una 80 di voli o anche di più e la cinghia devo ancora toccarla.