Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Mi è appena successa una cosa che a quanto pare sia già successo ad altri. Ho deciso di cambiare la cinghia perché usurata. Visto che ho smontato metà Protos ho deciso di cambiare le 3 pulegge in plastica che avevo per 3 in alluminio. Rimonto tutto, lo provo al banco e tutto sembra filare liscio.
Vado al campo e mi prometto di stare tranquillo almeno il primo volo onde evitare spiacevoli sorprese. Primo volo tutto ok. Semplice volato.
Parto col secondo volo, stessi giri (2650 circa), e vedendo che l'eli risponde bene mi lancio ed incomincio a fare qualche tic toc, lopps e varie. Arrivo al cono, ed appena faccio un giro sento uno "stack" e l'eli non va più. La cinghia è uscita di sede. Nessun danno grave a parte il tubo di coda piegato ed il fatto di non poter volare.
Dunque, ora con calma lo smonterò e ricontrollerò tutto, ma come è possibile che sia uscita la cinghia (tirata bene) sebbene sia stata perfettamente centrata?
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento? |
Successo anche a me e nn c ho trovato una soluzione tranne che rimontare le puleggie in plastica che hanno un bordo piu alto e fanno in modi che se la cinghia lavora un po storta la tengono lostesso in guida...