Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 13, 12:17   #2099 (permalink)  Top
chiccoo
User

L'avatar di chiccoo

Data registr.: 01-10-2012
Allora:
tu hai scritto:
Citazione:
Originalmente inviato da ramaxx Visualizza messaggio
io te lo sconsiglio, poi stai sempre ruote all' aria.
per il brushless meglio l' e-revo.

ciao!
io ti ho risposto:
Citazione:
Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
Non sono d'accordo... Tutto dipende da cosa si vuole ottenere, se si vuole avere il Summit un po più veloce rispetto all'originale lo si può fare senza snaturarlo.
Poi ovvio che se a uno interessa solo la velocità, be allora il Summit è il mezzo sbagliato
e adesso mi dici:
Citazione:
qui inizi ad andare fuori dal seminato, dici che non sei d' accordo con me (e, implicitamente, che quindi il combo castle lo potrebbe anche montare), salvo poi ritrattare dicendo che il summit non è adatto a correre, quindi alla fine essendo d' accordo con quanto ho detto io, cioè dici tutto e il contrario di tutto, un colpo al cerchio ed uno alla botte e uno alla moglie ubriaca, tanto per dire qualcosa...
Ma l'hai capita o no la domanda di Frankemme?? lui, essendo soddisfatto delle combo castle che ha sugli altri traxxas (almeno, presumo che sia così), ne vorrebbe montare una anche sul summit, questo è il punto!!
Ma cosa dici? Non mi pare complicato da capire... Io in questa risposta mi riferivo esclusivamente alla risposta che hai dato tu nella quale parli di brushlees in generale e non in particolar modo del combo castle, e dico che a mio parere invece per avere sempre un Summit con tutte le sue doti, ma che vada un po piu di prima lo si puo fare con una combo brushlees adeguata, e però aggiungo che cè un limite, perchè un po di più si può fare ma non bisogna esagerare perchè cmq non è nato per correre... Ora mi spieghi dovè che mi contraddico? Il concetto mi pare chiaro.
Chiedo solo scusa in questo caso perchè dovevo specificare che parlavo di upgrade brushlees in generale e non in modo particolare della combo castle.

Ma andiamo avanti:
Tu dici:
Citazione:
il summit se va poco più veloce di quanto va di scatola, alla prima curva si rovescia, garantito. non ha proprio l' assetto per correre, al contrario è ottimo per scalare.
visto che se lo abbassi eirrigidisci ottieni un revo e perdi quasi tutte le doti scalatorie, tanto vale farsi un revo per correre, almeno io la vedo così.
Io ti rispondo:
Citazione:
Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
Ti assicuro che non è così, se ci metti un brushless sensored con giusti Kv, non perdi le caratteristiche di scalata e anzi per certi punti di vista le migliori, e in piu rapportato lungo guadagni parecchia velocità e non è per niente indomabile.
Ovvio che come ho detto prima a tutto cè un limite, il Summit non è certo fatto per andare forte, ma se uno vuole avere un po piu velocità e soprattutto ripresa, continuando a usarlo per scalare lo può fare.
A tutto questo non ho aggiunto il fatto che l'autonomia delle batterie triplica!
A parità di utilizzo prima utilizzavo due coppie di batterie lipo da 5000, adesso con una sola coppia mi stanco prima io di usarlo che lui di essere scarico, e questo dimmi se è una cosa di poco conto!
Anche qui in pratica ti ridico quello che ho già detto, ora si sta parlando di upgrade brushlees in generale e non certo di quella combo e appunto ti dico, se si sceglie una giusta combo si può avere solo benefici.
Poi dopo che altri utenti confermano le migliorie, (e che addirittura lo usano nel campionato trial) tanto per dire quanto è ingestibile, arriva la risposta più assurda possibile:
Citazione:
io dico che il summit va bene con il suo titan775 di scatola, dico anche che i problemi più grossi sono il mezzo giro a vuoto della trasmissione dovuto a quel maledetto ingranaggio di innesto del cambio e il salvaservo, due dettagli che ti fanno perdere il controllo del mezzo quando hai bisogno di precisione in arrampicata, ma si sa, è meglio il brushless, è la soluzione di tutti i problemi....
chissà perché nessuno invece evidenzia questi due aspetti... ah, si, è vero, il summit ha bisogno di più allungo!
ma per piacere...
Qui proprio incominci a parlare di esattamente tuttaltro discorso, ovvero migliorare il summit in arrampicata, su cose che se ne è gia parlato e riparlato ma che non centrano proprio nulla con l'argomento iniziale. E sarei io che inizio ad andare fuori dal seminato??!

Chiedo cmq scusa per non aver specificato all'inizio che parlavo di upgrade brushlees al summit in generale e non ho risposto esplicitamente alla combo da lui richiesta.

In ogni caso se per te va bene direi di finirla qua Amici come prima
chiccoo non è collegato   Rispondi citando