Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 13, 11:36   #1 (permalink)  Top
gian73
User
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: Meda e dintorni
Messaggi: 315
Rosiconi Footy e varie dal Campionato Italiano Footy 2013

Citazione:
Il Sito www.Footy .it ha come unica forma di ufficialità riconosciuta dal regolamento IFCA una pagina in cui compilare il modulo per richiedere i numeri.
tali numeri velici possono essere richiesti semplicemnete tramite Email al registrar in carica visibili alla pagiona Register your boat)

Il signor Gianluca Montecchi, webmaster di Footy.it è un possessore di Footy come tutti gli altri possessori di Footy in Italia e non ha alcun mandato e/o potere decisionale di alcun tipo per le Footy in Italia
Il regolamento IFCA (vedi Charter IFCA http://footy.rcsailing.net/charter.pdf) non prevede siti ufficiali di classe ma solo siti di appassionati di Footy.
Il registar è considerato nel regolamento IFCA (vedi Charter IFCA http://footy.rcsailing.net/charter.pdf) come la persona preposta a tenere il registro dei numeri velici delle Footy della sua nazione.
Non è riconosciuto al Registrar (in Italia, Flavio Faloci) a norma di regolamento IFCA alcun potere decisionale né discrezionale sui numeri velici/possessori di footy se non quello di essere al servizio dei proprietari di Footy come portavoce della sua nazione per portarne avanti le istanze a livello internazionale.
Pertanto non esiste alcuna associazione Italiana Footy ufficiale di cui lui sia presidente come erroneamente si “millanta essere” in alcuni messaggi, post ed Email circolate nell’ultimo anno.


In questa topic verranno spostati i vari messaggi di questi personaggi e di eventuali loro sostenitori per queste problematiche in quanto OT in altre topic.

Nota del moderatore a chiarimento della situazione

In previsione di un eventuale Campionato Italiano Footy 2013, è stata preparata una pagina per segnalare la disponibilità ad ospitare "l'evento" (ok, so che c'è già almeno un volontario) .

La pagina la trovate, come al solito, sul sito Footy.it | Campionato Italiano 2013. La pagina riporta anche le istruzioni su come compilare i vari campi del form.

Prima di tutto: indipendentemente dai campi che bisogna compilare, come noterete c'è anche un campo "Adempimenti necessari", non c'è assolutamente la volontà di escludere a priori o mettere in difficoltà qualcuno: l'unico motivo di esclusione immediata è non fornire un indirizzo di e-mail valido, cosa che rende impossibili eventuali contatti.

Detto questo, vista l'esperienza dell'anno scorso dove sono saltate fuori diverse proposte poi cadute nel nulla per vari motivi, quest'anno abbiamo pensato (io e Flavio) di fare una cosa un po' più organizzata e soprattutto farla per tempo, cosa che consente a chi pensa di organizzarlo di prepararsi, e a chi vuole partecipare di sapere con un certo anticipo dove e quando si svolgerà.


Il periodo ottimale per svolgerlo sarebbe Settembre, sforando al massimo alla prima settimana di Ottobre, visto che oltre il clima potrebbe non essere così clemente (chi c'era l'anno scorso si ricorderà).


Partendo da questo, la procedura è seguente:

- chi vuole organizzarlo si propone, compilando il form della pagina indicata sopra. Ovviamente chi si offre è anche il responsabile di tutto l'evento. Durante questa fase è anche possibile commentare le candidature che verranno pubblicate man mano che arrivano.

- il 10 Giugno alle 12.00 si chiudono le "candidature".

a questo punto, il passo successivo dipende da quante candidature ci sono:

- se c'è una sola candidatura, è automaticamente la vincente (quindi il 10 Giugno alle 12.01 si hanno data e luogo di svolgimento)

- se c'è più di una candidatura, si apre un periodo di votazione che dura fino al 15 Giugno. In questo modo la decisione non è in carico ad un singolo, ma a tutti quelli che sono interessati a partecipare e quindi si suppone la migliore per la riuscita dell'evento.

In caso di parità tra due candidature, proporrei che decida il Segretario di Classe

Una volta che c'è il vincitore, la palla passa a lui.

Quello che si vorrebbe però è che il sito footy.it sia la fonte ufficiale di informazioni (ma ovviamente non l'unica) e che quindi ci sia una collaborazione (in che modo si può discutere) tra chi organizza e chi gestisce il sito.
__________________
bye
Gianluca

Ultima modifica di claudio v : 14 agosto 14 alle ore 16:33
gian73 non è collegato