Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Grazie a tutti, mi informerò sugli altri software da voi citati, per il cosa mi serve è semplice, devo generare modelli 3d per la mia CNC.
Sino ad ora ho tagliato solo centine e ordinate, mi piacerebbe fare qualche master per particolari e altre cosine che con il 2d non si fanno.
La cosa difficile è trovare una guida fatta bene in rete o meglio non l'ho ancora trovata |
esistono molti sw modellatori 3d e ognuno necessita il dovuto approfondimento prima di poter modellare qualcosa di "organico" ; questo è appunto il problema da affrontare per modellare superficii complesse (nurbs) e Sketchup, per esempio,nn è certo il nn plus ultra però è abbastanza semplice e intuitivo da usare sopratutto grazie a una serie di plugins che la comunità dei seguaci a messo a disposizione di tutti ( molto utile il plugin che genera tutte le sezioni che vuoi dell'oggetto modellato) ; le risorse le trovi tramite google anche i videotutorial e puoi farti un'idea di cosa puoi ricavarci