15 maggio 13, 00:10
|
#7 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 26-11-2012 Residenza: Tivoli
| Citazione:
Originalmente inviato da santuz apro questa discussione per fare un confronto tra i due modelli in oggetto, entrambi acrobatici tipo f3a da circa 1,5 metri di apertura alare. Mi piacerebbe poter confrontare anche l'airoso che vende hobbyking, ma non ce l'ho :-)
LE DIMENSIONI
sebart chiama il suo wind 50e, il monolog viene definito dai produttori 70e, in realtà dovrebbe essere l'opposto, il wind è sensibilmente più grande tanto da sembrare, lui si, un classe 70, o addirittura un classe 90. Tali differenza si riscontra anche nel peso, il mio wind pesa in ODV 4 kg, il monolog si ferma appena sotto i 3 kg.
I KIT
il wind appare un prodotto ben progettato, il kit si monta facilmente e più velocemente di molti altri arf che ho avuto, nella scatola non manca nulla e non si riscontrano componenti di scarsa qualità o che andrebbero sostituiti.
il monolog appare come un prodotto semiartigianale, te ne accorgi dall'imballo (nel mio caso una cassa di legno piena di giornali), dal manuale e da altri piccoli dettagli, ma questo non vuol dire che la qualità del kit sia inferiore. Unico neo il carrello in tondino di acciaio armonico che dopo un paio di voli ho sostituito con uno in alluminio.
ALLESTIMENTO
il mio wind vola con lipo 6s 5000, monta 5 servi, 3 standard e due tipo hs 225 per i pianetti.
il monolog vola con lipo 5s 4000 e monta 2 servi standard per la coda e due tipo hs 225 per gli alettoni
ESTETICA
lo so, è soggettiva. A me piacciono molto entrambi, però quello che vedo quando porto i modelli al campo è che per il wind ricevo spesso e volentieri commenti positivi sulla sua bellezza, per il monolog c'è a chi piace e chi lo definisce "una porta volante" |
Vedo che tra i tuoi modelli c'è anche un Acro 50 ep... Io l'ho preso da poco, che impressioni hai? Come è motorizzato? Come hai posizionato il baricentro? Metteresti qualche foto?
Grazie
Ciao
Gianluca
|
| |