Ieri ho mprovato le nuove ali, ma la prova è durata pochi secondi, perché i filettini del motore, davvero molto sottili e particolarmente fragili, si sono spezzati.
Così, tornato a casa, ho smontato il motorino e ho constatato che non era possibile recuperare i terminali da collegare all'ESC. Ho così disassemblato il motorino e l'ho riavvolto (dopo aver contato il numero di spire nello svolgere il filo originale) con altro filo un pochino più sottile, ma decisamente più resistente.
Oggi, dopo il lavoro, ho riprovato il microbo e funziona perfettamente,
ma il motorino è un pochino meno potente, a discapito della velocità, che è comunque ancora notevole. La traiettoria la tiene bene, ma è più sensibile al vento, probabilmente per il nuovo profilo delle ali e anche per il motorino meno tosto.
Sempre ieri ho ordinato da HK l'A05, come quello di Paolo; ci vorranno una ventina di giorni
.
Nel frattempo, se mi gira, rismonto il motorino e lo riavvolgo con il filo raddoppiato e con qualche spira di meno, così sarà un pochino più potente e con qualche KV in più: provare e riprovare
.
Ciao,
Egidio
P.S.: mettere mano a questo motorino è cosa poco facile, date le dimensioni microscopiche