Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 13, 18:46   #119 (permalink)  Top
Hazon
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Easy Star II, quali componenti?

Ciao a tutti.
Ovviamente sono un principiante, volevo iniziare con un Easy Star II, l'ho trovato ad un prezzo di 55 euro, ovviamente senza nessun componente, solo la struttura dell'aereo e l'elica e nient'altro.
Volevo capire quali componenti mi servono, io ho in mente questi:
- motore
- radiocomando
- ricevente
- servi
- batteria
- caricabatteria

cosa ho dimenticato?
Il problema principale è che per ogni componente non so proprio dove iniziare!!

Motore: sulla descrizione dell'aereo dice "Predisposto per l'installazione di un motore brushless outrunner" e qui mi sono informato su cosa vuol dire outranner. Ma non so che tipo di motore installare (dimensione, potenza,...)

Radiocomando: quanti canali? avrei intenzione di utilizzare anche gli alettoni.

Ricevente: ogni radiocomando ha una sua ricevente o sono dissociati l'uno dall'altro? che caratteristiche deve avere? Che voltaggio? quante uscite per i servi?

Servi: a quanto ne so sono gli elementi che muovendosi spostano le parti mobili dell'aereo. Quale tipo prendere? Ce ne sono di specifici per ogni modello di aereo o sono "standard". Vanno collegati direttamente alla ricevente?

Batteria: ce ne saranno di vari voltaggi e amperaggi, penso che mi dovrò basare sul tipo di motore che installo.

Indicativamente i prezzi dei componenti sopra riportati?

Con noi principianti ci vuole tanta pazienza, spero che qualcuno possa aiutarmi a prendere una direzione in modo da poter entrare in questo splendido hobby dell'aeromodellismo.

ciao!
Hazon non è collegato   Rispondi citando