Discussione: Club Blade 400-450
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Vecchio 14 maggio 13, 15:31   #11579 (permalink)  Top
stress
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i miei problemi e che il mio blade 400 ,non ho il 450 ha sempre avuto forti vibrazioni in coda e non sai quanti pezzi di ricambio ho già provato a sostituire per eliminarli, in più come uno scemo ho cambiato il motore da 420 a 440 e cosi si sono aggiunti altri problemi con i cuscinetti di quest'ultimo, poi ho sostituito i servi ciclico e li sono nati problemi di livellamento del piatto ciclico, a pensare che quando lo tirai fuori dalla scatola con i servi originali l'escursione delle pale era +10 e -8 , ma allora ora un pivello a livello ignorante e non capivo un c...oooo!!!!!!! cosi cambiai servi e lì lunghissima storia per livellare il piatto...... e quando ho finito una parte ecco che rimaneva il discorso della coda che vibrava, ma vibrava cosi tanto che non riuscivi più a tenere la coda in mano anche spogliando l'hely solo con gli alberi nudi.....senza ne coda ne testa soprattutto con il motore 440 che fa molti più giri del 420....
allora mi sono inca......to l'ho smontato tutto e ho rifatto tutto cambiando tutto main frame cuscinetti alberi rondelle tutto insomma , ora ho l'hely montato al 20% ma mi rimaneva sempre il problema delle vibrazioni sulla coda ........fino a quando e finisco mi sono messo a correggere i 3 distanziali della coda 2 sulla puleggia nel main frame e 1 quello più importante secondo me sul alberino di coda che avevano delle lunghezze non proprio corrette per me e cosi con molta pazienza e carta seppia e calibro digitale al centesimo di millimetro ho corretto i distanziali che messi negli alberini e puleggie varie mi hanno portato ad avere la cinghia quasi perfetta in centro al tubo di coda.... a proposito voi del 450 avete il tubo più grosso e questo magari non lo sentite come problema, in più quel dannato distanziale messo sul l'alberino di coda essendo lungo non mi faceva chiudere bene la tail case e spingeva verso l'esterno in maniera disumana sopra la boccola interna dei due cuscinetti di coda sminchiandomeli dopo poche ore di lavoro ....a proposito ho tolto le viti parker e ho messo viti passanti con dado per chiudere la tail case viti da 1,6mm lunghe 12mm e poi tagliate di proposito quindi ora sono arrivato al punto di togliere le vibrazioni dovute al gruppo coda manine hub cuscinetti manine palini ecc. poi proseguo nel montaggio della parte anteriore del hely esc ( tarocco da 45A) MOTORE 440 E QUEI SERVI CICLICO PIU DI NUOVO la tartura del piatto ciclico testa ecc.. ahhh proposito visto che il servo di coda montato in originale fa schivo perché è storto ricordo che sul blade400 un attacco è sul main frame sto anche facendo modifica per posizionare il servo di coda da avere esattamente il suo unIball in centro al tubo di coda e non più come prima che avevo l'asta di comando tutta inclinata da un lato e il servo lavorava storto .... quindi misure e prove in continuo...........
SCUSA MI SONO LASCIATO ANDARE MA NE HO GIA COMBINATE PARECCHIE SUL MIO HELY DISGRAZIATO........

Ultima modifica di stress : 14 maggio 13 alle ore 15:35
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