Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Controlla la tensione della cinghia e che ingranaggio principale e ingranaggio che porta la rotazione alla cinghia non siano sgranati.
A prescindere, la regola generale che mi ha risolto lo stesso problema e' del prof. steno: inizia a far girare il motore montando i vari elementi fino a che non iniziano le vibrazioni.
L'unica attenzione da avere durante i test e' tenere presente che palini, flybar e pale possono amplificare le vibrazioni quindi non e' detto che se monti uno di questi tre elementi e l'eli inizia a vibrare e' colpa loro! Per esempio a me l'eli vibrava appena montavo i palini ma in realta' avevo la cinghia allentata ma senza l'inerzia dei palini non si notava. Solo poggiando la mano sulla coda (ovviamente senza palini, pale e fly, h mpotuto riscontrare la cosa. |
Le due corone le ho smontate ieri e sono perfette.. La cinghia però non l ho smontata..e non ho idea di come si controlli la sua tensione..c è qualche discussione in merito?
Giustamente come fai notare tu..conviene andare a tentativi..ora ho l albero principale nudo e solo i palini di coda..come detto..quando gira anche con quest ultimi tolti..le vibrazioni non si avvertono..cmq siete tutti disponibilissimi! Grazie!
Maldette vibrazioni