Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 13, 22:12   #11532 (permalink)  Top
volopocomavolo
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da orsovolante Visualizza messaggio
L albero principale l ho cambiato..per cui non può essere..

Ora la testa è completamente smontata e il motore gira con l albero principale nudo e i palini di coda..ecco..se levo i palini di coda non vibra..appena monto i palini con rispettive paline ad alti regimi vibra...però non capisco visto che i palini sono nuovi..e l albero di coda l ho cambiato per scrupolo..
Controlla la tensione della cinghia e che ingranaggio principale e ingranaggio che porta la rotazione alla cinghia non siano sgranati.

A prescindere, la regola generale che mi ha risolto lo stesso problema e' del prof. steno: inizia a far girare il motore montando i vari elementi fino a che non iniziano le vibrazioni.
L'unica attenzione da avere durante i test e' tenere presente che palini, flybar e pale possono amplificare le vibrazioni quindi non e' detto che se monti uno di questi tre elementi e l'eli inizia a vibrare e' colpa loro! Per esempio a me l'eli vibrava appena montavo i palini ma in realta' avevo la cinghia allentata ma senza l'inerzia dei palini non si notava. Solo poggiando la mano sulla coda (ovviamente senza palini, pale e fly, h mpotuto riscontrare la cosa.
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando