Dall'articolo di presentazione del BAGA 32 su Modellistica, Bagalini precisò che il modello nacque e fu fatto volare in competizione con l' ST35 con silenziatore.
Successivamente effettuò alcune prove col G21/46 ottenendone risultati "eccezionali" e infatti il disegno originale del 32 mostra le modifiche (sulla copia eliografica si vedono le cancellazioni delle linee a china sul lucido originale ) fatte per portare il serbatoio più in alto a livello dello spruzzatore del G21/46 ( circa 5 mm più alto del ST35, se non ricordo male )
Alla gara di Torino infatti, Cirelli portò il 32 ( che era come ho detto l'originale acquistato da Bagalini ) proprio col 35 silenziato.
A proposito delle modifiche sul disegno del 32, il trittico su Modellistica mostra il piano di coda con la parte fissa di dimensioni ( corde ) uguali all'elevatore.
La nota di Bagalini commenta questo fatto come un "aumento della manovrabilità ottenuto diminuendo la stabilità, il che implica un certo allenamento al pilotaggio"
Il modello di Cirelli infatti presentava degli inserti addizionali amovibili incastrati sul B.e. del piano di coda, fatti da Bagalini, per aumentare la superfice della parte fissa.
Di nuovo il disegno del piano di coda mostra la modifica sul lucido ( come è noto la china sui lucidi si cancellava grattando con la lametta...), ed il 32 Aviomodelli ha infatti anche lui la parte fissa con corde ben maggiori dell'elevatore ( circa 2 cm )
Il disegno indica, qui senza cancellazioni evidenti, un elica 10 x 6 ( che a questo punto si presume quella per il 35 ) ed un disassamento motore di soli 10 gradi.
Mi capita infatti di avere per le mani il disegno del 32 che acquistammo sul campo dai Bagalini, quella volta alla manifestazione radio cui accennai più sopra