inserimento del booster in digitale
Salve sono molto inesperto in digitale e avrei una domanda da fare:
possiedo una centralina digitale con multimaus (Roco) con trasformatore da 36VA (start set)
che da come sò supporta un massimo di 3 convogli.
vorrei costruire un plastico e gestirlo in digitale. in questo plastico saranno presenti binari di ricovero e perchè no una piattaforma girevole dove depositare locomotive.
Dunque il mio dubbio è se la centrallina supporta 3 locom. come posso fare in modo da avere corrente sufficiente per ulteriori locomotive in sosta?:
ad esempio ho 2 loc che corrono nel tracciato in senso opposto tra loro e 5 -6 parcheggiate che mi assorbono ovviamente corrente(in teoria da come ho capito)
a questo punto (penso) devo inserire un booster per ulteriore potenza per tutte le mie loco anche quelle parcheggiate perchè in teoria assorbono corrente pur essendo in sosta. giusto?
ma come devo suddividere il mio impianto? e questo che non sò.....
il mio impianto sarà 2 anelli principali collegati tra loro con scambi per far viaggiare in un senso e nell'altro 2 loco (che si incrociano praticamente).
dei binari per il ricovero e una diramazione all'interno dell'anello interno che porta alla piattaforma dove ci saranno altre locom.
come devo dividere l'impianto???????
divido a metà in 2 blocchi gli anelli; alimento gli anelli con la centralina e i binari tronchi e il ramo che và alla piattaforma con il booster o come??????
ciòè in pratica devo fare in modo d iavere sempre corrente sufficienti alle locom. indipendentemente si trovino nel palstico.
grazie Edoardo.
|