Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 13, 23:07   #148 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Oggi, dato il tempo inclemente, ho fatto un po' di lavoretti in casa, tra i quali la sostituzione delle ali del micro Pylon 35.
Dai video postati, il micro di Paolo è davvero super, oltre ad essere molto bello. Mi interessa l'ala profilata e così ho tagliato nuove ali da un foglio di Depron da 6 mm e, con tagliabalsa e tela smeriglia da 240 e poi da 400, ho provato a farle profilate.
Il profilo voleva essere questo

Ho cambiato anche il disegno. Poi, con la pazienza, ho rimosso quelle che aveva senza danneggiare la fusoliera e le ali e ci ho montato quelle nuove con un super biadesivo che avevo. Qualche foto del risultato; speriamo voli
Bella forma in pianta e velocità di tutto rispetto del vecchio modello, nel video si vede un bel....razzetto.

Io, come scritto, avevo fatto il mio primo micro da 24 cm con un profilo piano convesso ma avevo concluso che era difficile mantenerlo una traiettoria rettilinea ed il secondo da 35 cm di AA ha un biconvesso asimmetrico
Mi saprai dire come va il tuo e se non presenta, in volo rettilineo, difficoltà a mantenere la traiettoria.

Poi sono curioso di sapere se un'ala in depron da 6, senza rivestimento e con un longheroncino resiste, specialmente negli atterraggi.
Ciao

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando