[QUOTE=aereo74;3781497]nonostante il meteo schifoso,(fortissime raffiche di vento),non c'è lo fatta piu' ad aspettare,e oggi mi sono deciso di mandarlo in volo
(mi sono detto o la va' o lo spacco
)
prime impressioni,che dire:
il modello dopo un breve rullaggio,si è alzato da terra senza nessuna tendenza strana,ho dovuto dare una tacca di trim alettoni a dx,e non ho toccato più niente,nonostante il vento a raffiche è filato via un piacere,il motore è quello che mi ha sorpreso di piu' una "bestia" forse anche troppo esuberante(ricordo che è un setup copiato dai ragazzi del team 3dhobbyshop,per modelli 3d classe 50cc da 8/8,5kg,il mio biplano si avvicina in ordine di volo sui 7kg).
purtroppo ho fatto solo due scariche(2 voli)per le condizioni quasi proibitive,e quindi non mi sono soffermato tanto sulla messa a punto del modello,le prime indicazioni sembrano:disassare motore ancora a dx,e arretrare ancora un pelino il baricentro.
però prima di intervenire aspetto di provarlo in condizioni meteo decenti
sono molto contento:
1) sulla bontà del modello
(tanto che gli altri modellisti del campo hanno esordito con la frase (che vuoi modificare,lascialo cosi è perfetto
)
2)ho riportato a casa il modello integro e non in una busta della spazzatura
(visto le condizioni meteo)
ora aspettiamo una bella giornata per fare una buona messa a punto, e magari fare anche un bel video
a presto
[/IMG]
[/IMG]
rimetto le foto
grazie gizer dei complimenti,come lo provo bene ti dirò le mie impressioni sulle doti acrobatiche,anche se nel volato normale si è già visto un'ottimo modello e di facile gestione(nonostante il vento).
a presto...