Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 13, 19:02   #7912 (permalink)  Top
brigher
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Ora ci divertiamo. Ho invertito le connessioni del trim di elevatore e gas in modo che alzando i trim di questi canali, i rispettivi cursori si alzino. Bene. Abbassando il trim del gas, il motore parte. Ovviamente i gas non è in reverse, in quanto come si vede lo stick è abbassato. Il rumore che si sente è il motore che trottola sul tavolo. (Non è che è una futaba travestita da turnigy?)
Volo in mode2

Trim gas - YouTube
Mi sbaglierò, ma io resto del parere che ci siano i fili esterni di stick e trim invertiti.
Infatti hai provato a reversare solo i fili del trim e adesso la visualizzazione sul dispaly è corretta. Ma non hai reversato anche i fili del potenziometro dello stick, per cui quando abbassi il trim è come se lo alzassi!!...e in tal caso il motore parte!

Citazione:
Conclusioni: il comando trim gas ed elevatore era corretto, coerente con relativo stick, ma la visualizzazione sul display è errata.
...ed è esattamente questo che mi fa pensare che siano invertiti i fili sia di stick che di trim. Infatti se inverti entrambi (stick e trim) cambia pari pari il verso di spostamento del servo (dx o sx), la visualizzazione del cursore sul display invece resterebbe uguale e quindi sarebbe errata...o finalmente corretta!

Citazione:
Questi sono veri e propri bug!

Mi piacerebbe sapere se altri utenti con fw originale, abbassando trim gas ed elevatore, i cursori sullo schermo si alzano
Sono abbastanza convinto di quanto scritto sopra poichè mi capitò un fatto analogo al tuo su una JR acquistata usata anni e anni fa in cui non coincidevano i movimenti dei trim con le visualizzazioni sul display...operando come descritto sopra e nel mio precedente post, sono riuscito a riportare il tutto nella normalità.
brigher non è collegato   Rispondi citando