Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 06, 18:11   #14 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
la soluzione migliore è sicuramente prendere il df 36 vuoto perchè rtr lascia perplessi e uno si fà un idea sbagliata.
l'errore maggiore della walkera è la radio che rende il modello pericoloso.
in seconda il motore che non ce la fà, potrebbero venderlo a 30 euro in più ma volante e sicuro.
comunque sarà un mese che me lo rigiro tra le mani e continuo a scoprire piccole cose per migliorarlo.
essenzialmente mi piacerebbe togliere l'astina del pitch e mettere leveraggio che alza la swash come ha il rap e non è detto che prima o poi non riesca a ricrearlo magari con l'aiuto di qualche pezzetto di un altro modello.
adesso sono alle prese con gli esponenziali del piatto, sto facendo qualche prova , inoltre devo dare una sistematina ai fine corsa e centratura dei trim.
altra cosa che devo sistemare è il baricentro dato che ho messo l'esc davanti ho sbilanciato leggermente il modello.
comunque ho poggiato il df36 su della gommapiuma e anche al minimo di giri l'eli è immobile, non vibra affatto e questo è un gran risultato.
ho da dire che i pezzi metal cnc fatti per questo modello sono al minimo della qualità e mi è toccato rifinirli in molte parti. sempre che sia compatibile mi dirigerei verso altri rotori cnc rispetto a quello ufficiale perchè senza tornio non avrei potuto sistemarlo e avrebbe vibrato parecchio come ha fatto fino ad adesso.
penso che questi modelli richiedono un paziente setup che però renderà gratificante l'aspetto modellistico e creativo fatto di lima e rasamenti, tanto di cappello al modello rtr che vola perfetto alla prima prova, ma sicuramente questo non è un df36 ma nemmeno il blasonato t-rex.
una meccanica da 100 euro come questa è un ottimo punto di partenza, per me superiore a un t-rex hde che costa come minimo 40 euro in più, l'importante poi è continuare bene con componenti validi e cercare di sfruttare al meglio le possibilità migliorative che offre questo telaio.
anzi vi posterei volentieri un paio di foto così magari mi date delle idee per raggiungere la perfezione :
  Rispondi citando