Citazione:
Originalmente inviato da Tommhy Sinceramente non mi va di bruciare qualcosa ma, parole di mio padre, l'impianto radio (Tx e rx) aveva qualcosa che non andava, è per questo che è rimasto sepolto nel garage... Rotto per rotto...
Approfitto per una domandina... si trovano in giro dei (kit) radiocomando 4-5 ch + rx + servi a un prezzo ragionevole (meglio se economico )!
Grazie del supporto Slege! |
......, a me è capitato di bruciare una Jr nuova nuova, due-tre mesi di vita?!! Come ho fatto ancora oggi non lo sò e/o scoperto. A seguito di una inversione di polarità mentre connettevo le batterie al piedino di connessione interno, nonostante la protezione del fusibile che non si è minimamente bruciato, anzi, come se non ci fosse, velocemente si è verificato un surriscaldamento (friggeva come le uova al tegamino!!!) e si sono bruciati alcuni componenti della piastra madre (circuito stampato principale) del radiocomando, con tanto di fumata e come si dice in gergo: odor-de-crem!!! Sebbene operante e valida, è stato inutile appellarsi alla garanzia e, la diagnosi c/o il centro italiano fiduciario dell'assistenza della Jr, non a saputo fornire le cause dell'accaduto, e i costi di riparazione per la sostituzione della stessa e per le tarature e certificazione, superavano il valore commerciale!!! Come vedi, basta una banalità a compromettere un investimento e a far si che finisca nel cestino del pattume. Per quanto riguarda dei kit costruttivi per dei radiocomandi, sapevo che c'era una ditta di elettronica italiana (ditta votata solo alla produzione di kit, con tanto di esteso catalogo-i a richiesta) che produceva qualcosa del genere, però ricordo kit di radiocomandi 2-3 canali max, per automodelli e/o barche e, mi pare fosse ubicata dalle parti della costa adriatica romagnola (Emilia Romagna), potresti trovare qualcosa di più consultando riviste di elettronica, ove ci sono indirizzi e listini e dove sicuramente potrai trovare cio che cerchi, se non ricordo male, una di queste riviste ove trovai indicazioni sulla costruzione era "elettronica kit"!!! Infine, anche se non richiesto, non consiglieri una tale costruzione, anzi lo sconsiglio vivamente, tieni presente che oggi esiste una legge sui radiocomandi e radiotrasmissioni ben precisa, e se permetti, c'è il fondato presupposto che non potendo fruire di apparecchiature atte alla taratura e certificazione della normativa sul/del radiocomando fatto in casa, una volta scoperto, di incorrere in notevoli sanzioni!!! Come dire: sebbene il limite di velocità è 130Kh, per correre in strada a 300all'ora, mi faccio la Ferrari, salvo poi......!!!