Citazione:
Originalmente inviato da pappa .....leggo delle cose che non corrispondono alla mia esperienza diretta sul campo...
tutto , per me : mia opinione personale , dipende dall'atteggiamento del pilota/meccanico (perche alla fine si è tutti e due) , ovvero la cura e l'attenzione per la manutenzione e l'agonismo in pista .
se decidi di girare per divertimento ma senza disdegnare 2 curve con quelli alla tua portata , basta avere l'accortezza di tenere il motore ( di marca ) sotto ai 100 gradi...passerai i 20 litri senza problemi
solito discorso per le gomme , chiedi a Suino , Ettolo o Dragoxx81 , con le Dominator di Hitler da 6 euro ci ho girato un'estate "contentandomi" delle prestazioni..... alla fine sono rimasti solo i cerchi .
Se invece punti a diventare un novello WC ( Wolrd Champion ) butterai un motore ogni 2 gare e tre treni di gomme a gara....perchè se non fai le gare non impari .
Conosci qualcuno che è diventato un esperto di 3D senza cadere mai ? io no , la solita cosa per le macchine ....
Poi c'è il discorso Onroad e qui le cose cambiano esponenzialmente ...come per la F1 rispetto al campionato italiano Trial |
pappa ti capisco ma sono pochi quelli che si prendono una machina per farsi durare un treno di gomme per una estate.
sono pochi (specialmente se principianti) quelli che sanno trattare il loro motore con tutte le accortezze senza tirargli il collo.
se devo farmi durare un treno di gomme per una estate mi prendo un crawler, almeno fa 8kmh non si rompe nulla e con una lipo ci giro 2 ore.
io con le macchine ci correvo e so bene quale sia l'andazzo.. 2000 euro l'anno, nessuno impedisce di usarla poco e ai giardinetti ma allora va specificato.. io la uso di rado e solo per baloccarmi, non ho intenzione di correre e di farci nulla, la tengo a 20 all'ora solo per vederla andare..
per far durare un motore bisogna essere esperti e saper contare quando dai gas.. capire quanto ti costa superare i limiti.