.....leggo delle cose che non corrispondono alla mia esperienza diretta sul campo...
tutto , per me : mia opinione personale , dipende dall'atteggiamento del pilota/meccanico (perche alla fine si è tutti e due) , ovvero la cura e l'attenzione per la manutenzione e l'agonismo in pista .
se decidi di girare per divertimento ma senza disdegnare 2 curve con quelli alla tua portata , basta avere l'accortezza di tenere il motore ( di marca ) sotto ai 100 gradi...passerai i 20 litri senza problemi
solito discorso per le gomme , chiedi a Suino , Ettolo o Dragoxx81 , con le Dominator di Hitler da 6 euro ci ho girato un'estate "contentandomi" delle prestazioni.....
alla fine sono rimasti solo i cerchi .
Se invece punti a diventare un novello WC ( Wolrd Champion
) butterai un motore ogni 2 gare e tre treni di gomme a gara....perchè se non fai le gare non impari .
Conosci qualcuno che è diventato un esperto di 3D senza cadere mai ? io no , la solita cosa per le macchine ....
Poi c'è il discorso Onroad e qui le cose cambiano esponenzialmente ...come per la F1 rispetto al campionato italiano Trial