Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 13, 12:55   #4199 (permalink)  Top
Aldo!
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ragazzi ho un problema con la coda che scarta violentemente. Al campo ho visto che lo zero meccanico zero meccanico va lievemente rivisto ( ma davvero lievemente) perché il modello imbarda leggermente a sx (naso a sx)...va bhe ci può stare ma quello che non mi spiego è perché in AVCS il modello ruota violentemente con il naso a DX con eccesso di anticoppia quindi . Tutto questo con l'elì a terra; non c'è stato verso di alzarlo perché dando gas il modello faceva due giri su se stesso e a dire il vero non avevo nessuna voglia di sfasciarlo. Per quanto possa aver sbagliato lo zero meccanico(e ripeto è lieve l'errore) in AVCS avrei dovuto avere comunque un modello controllabile.
Una cosa molto insolita è che dando poco comando sulla TX, la risposta della coda in un lato o nell'altro (in AVCS) è molto violenta. Ho provato vari valori di gain. Ho scaricato due lipo a capirci qualcosa ma non so cosa possa essere successo.
Altra cosa insolita è che lo slider (o meglio il gyro) driftava. Ho attaccato e staccato varie volte la lipo accendendo il modello sempre in AVCS e il problema sembrava il gyro partito. Tuttavia in RATE andava bene. Ad un certo punto ho cambiato la lipo e il gyro non driftava più...fermo restando i problemi menzionati prima.
Ora i dati in memoria della TX non li ho modificati e al riguardo ho comunque pensato di rifare il Binding su un'altra memoria e rifare quindi tutto il setup della TX, volevo comunque chiedervi che ne pensate

Aggiungo che ho cambiato la cinghia con quella in kevlar, la squadretta di coda con una metallica e lo slider in plastica con uno metallico. Ma non vedo come questi possano influire visto che le misure sono identiche
Ti dico i controlli che farei io, nell'ordine (probabilmente li hai già fatti):
1) verifica che il senso di rotazione dei palini sia corretto (cioè di non aver montato la cinghia al contrario)
2) verifica il reverse del servo e il reverse del gyro (e perché no, tutto il setup del gyro!)
3) fai lo zero meccanico
4) regola il guadagno
Fatto questo, non so che altro dire...
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando