Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 13, 12:19   #7905 (permalink)  Top
brigher
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Ecco il video di trim e stick della mia radio in mode2 Osservano i cursori dei trim sul display, si nota che si muovono in senso opposto al comando impartito sui trim
Guardando invece il menù "display" si nota come i comandi di timone e alettoni si muovano al contrario rispetto a quanto indicato. Nessun reverse era attivo
A questo punto mi vien da pensa che debbano essere reversati i fili dei pot degli stick di alettoni e timone, e i trim di gas ed elevatore
John

Test stick e trim - YouTube
Se hai la giusta corrispondenza fra sticks, trims e cursori del display ti consiglio di non toccare nulla, non importa il verso dello spostamento mostrato nella funzione monitor. Anche nelle JR (..o almeno quelle in mio possesso) azionando gli sticks di alettoni e timone il monitor visualizza uno spostamento contrario rispetto allo stick, senza il reverse inserito.

Per quanto riguarda i trim di gas e elevatore, dovresti reversare i fili esterni dei trim per avere la giusta corrispondenza con i cursori sul display e poi verificare se il servo si muove dalla parte corretta.

In sostanza dopo aver effettuato questo intervento e aver quindi ripristinato la corrispondenza fra trim e cursori sul display, devi verificare se azionando lo stick ad es. a dx e poi anche il trim sempre dalla stessa parte, lo spostamento del servo continui dallo stesso lato e non torni indietro invece di incrementare la corsa dello stick!

Se dopo questo intervento quanto sopra non accade (quando azioni il trim il servo torna indietro invece di incrementare la corsa dello stick) dovresti anche invertire i fili esterni dei potenziometri degli sticks interessati.
brigher non è collegato   Rispondi citando