Citazione:
Originalmente inviato da edubu Nel tuo caso io farei così .....
Personalmente sono contrario a variare la lunghezza dei link di fabbrica ma , gli inevitabili giochi che si accumulano , all'invecchiare del rotore ( e vari pezzi ) recuperarlo con i sub trim sul passo ; al cambiare dei pezzi poi la lunghezza corretta dei link tornerà a darti un modello perfetto a sub trim zero .
Per le derive :
Staccherei gli spinotti motore ( principale e coda ) e dando comando passo vedrei se il piatto ( in condizioni di trim e su trim aile ed elev ) ha tendenza a storcere> se questo avviene andrei di sub trim .
Se non avviene in questa modalità ma per vibrazioni ( o per derive dei Piezo ) puoi provare a rendere ( in qualche modo ) più elastico il fissaggio della centralina o a bilanciare pale o cambiare spindle ecc
Ps il flappeggio e ' corretto ? |
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Il tuo messaggio sembra incompleto.
Nel volo normale è difficile farci caso è nell'hovering rovescio che io me ne sono accorto. Allora lo fa anche a te ed anche con la radio stock? |
Ripeto ( IMHO ) la radio originale o il " trasformatore di segnale " cambia poco : o dipende dal imperfetto settaggio dello zero della centralina in fabbrica ( e il movimento viene " azzerato " e " ricentrato " dai sub trim a motori staccati ) o e ' legato a vibrazioni- da risolvere - o derive
proprie di tutti i giroscopi piezo che si accentuano se vi sono surriscaldamenti legati al clima o alla maggiore usura del motore principale che riscalda maggiormente la centralina e i sensori piezo stessi .