Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 13, 01:32   #4195 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Wiedzmin Visualizza messaggio
Buonasera,
Voglio sapere giusto per curiosita quanto spendete per crash e quanto vi costa diciamo la manutenzione per ogni mese ?

Grazie.
A mio parere la tua domanda non ha una risposta certa. Sulla manutenzione/mese puoi anche spendere zero nel senso che gli dai una pulita e a quanto la computi? Usi un po' di WD40 con il quale ci fai anche altri lavoretti in casa e come lo vai a tener conto?
Discorso diverso, ma non meno fumoso, è quello della computazione dei crash. Al massimo si potrebbe chiedere di fare una statistica. Ogni crash è una storia a se. Puoi fare un crash e uscirne senza danni come potresti farne uno da dover comprare un kit daccapo. Finora non ho avuto crash con il rex, tuttavia gli ho cambiato dei componenti (sempre con altri Align) perché non mi piacevano come andavano, in altra occasione ho cambiato le pale principale perché avevo toccato l'erba e si erano scheggiate, un paio di volte ho cambiato i palini di coda perché sono più soggetti a toccare con il suolo e anche se andavano bene ancora non mi piaceva l'idea di averli su. Proprio oggi ho cambiato la cinghia con quella in Kevlar perché in un atterraggio su un campo arato la coda è affondata nel terreno ed ho sgranato due denti della cinghia.
Insomma, per fortuna finora le mie sono spesucce da niente.
Normalmente in un crash medio partono lo spindle, le pale principali, l'albero, la canopy, ingranaggio servi, link della testa, tubo di coda, palini. Ma tutto dipende dal crash che fai potresti trovarti nella situazione di dover cambiare tutto quello che ti ho elencato in una sola volta e in altre in cui cambi solo un pezzo...magari non menzionato nemmeno in elenco. Ecco perché ti dico che, a parer mio, è una domanda a cui non c'è risposta certa..o al più è una domanda mal posta
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando