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Vecchio 11 maggio 13, 19:01   #48 (permalink)  Top
cianoks
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Il discorso di Culatello è logico e vale soprattutto per chi intende partecipare a delle gare di fuoristrada.
Anche se io non farei di tutta l'erba un fascio (non tutte le rtr fanno pena) .
Comunque ,a mio parere,è importante l'uso che si intende fare del modello.
Per divertirsi e fare anche qualche piccola garetta un buon RTR và bene ,per un impegno più professionale meglio un kit ( ma bisogna soprattutto imparare ad usare e assemblare al meglio il proprio modello e fare la giusta manutenzione e una persona che inizia si trova in difficoltà ).
Frequentando qualche impianto OFF e chiedendo a chi gira (con la speranza di trovare chi ne capisce ..... molti parlano come dei grandi esperti ma non lo sono .......)
e purtroppo non è semplice ma poi si impara avendo però una grande passione.
Io personalmente all'inizio ho preso una macchina simile ad un RTR ( di quelli scarsi e poi cambiata subito ,ma non paragonabile ad alcuni RTR attuali .... era un' pò un disastro ma mi divetivo ugualmente senza nemmeno pensare a fare gare) e poi leggendo varie riviste del settore ho preso una Mugen Super Sport (condizionato dal fatto che aveva appena vinto un mondiale e che mi piaceva esteticamente ) e i siti web allora non c'erano....
La mia fortuna è stata di frequentare un impianto off road ( di grande livello per i tempi di allora era tra le piste più belle in Italia ) e di conoscere persone che mi hanno aiutato a capire ed imparare .
Decidete in base all'uso che ne volete fare e se avete la mia stessa fortuna ......
ma ricordatevi che kit o RTR il mezzo migliore è il proprio dito e la passione nel curare ogni particolare prima di scendere in pista.
cianoks non è collegato   Rispondi citando