Citazione:
Originalmente inviato da canyon La prima parte è quella da evidenziare si spende quando è un hobby, ma quando non lo è ancora si deve valutare |
Straquoto questa frase!
Culatello ha ragione in pieno sulle differenze tra buggy 1/8 RTR e KIT e quindi anche sui relativi costi, ma il suo ragionamento non tiene conto di alcuni "bug":
1- offerte come la sua, ce ne sono una su un milione ("one in a million" come cantavano i Guns)
2- si sà apprezzare un'offerta così incredibile, solo se si ha la possibilità di vedere il mezzo, oppure tanta esperienza da analizzarlo anche solo dalle foto.
3- investire 500 su un mezzo usato è rischioso per tutti, figuriamoci per un neofita e figuriamoci se la vendita avviene solo on line e non si riesce a vedere il mezzo dal vivo.
4-a quel punto il neofita credo che si senta più sicuro su un RTR nuovo e, in qualche caso, spendendo +o- la stessa cifra ci si
avvicina ad ottimi livelli anche per la pista
Associated RC8.2e RS RTR AS80908
5-detti questi punti, uno come me che ha avuto una caster (ed il suo corredo di spese ed up per renderla migliore o curarne le rotture ed i difetti) e adesso ha una Asso,
può solo comfermare l'enorme differenza tra le due tipologie, proprio come detto da Fabio.
In sintesi:
La MP9 di Fabio merita un voto 10 ed è costata 500 in tutto
.
La caster che ho avuto, per raggiungere un voto 7 (forse
) , mi è costata effettivamente tanto di più, tra costo iniziale e up e riparazioni.
Ma la RC8 che ho linkato è un RTR nuovo che arriva ad un 8 pieno senza dubbio; ci si deve aggiungere le lipo ed il costo è certamente superiore all'usato del Culaz, ma sempre inferiore ai mega investimenti che servono per comprare e rendere accettabile le altre RTR medie.
Questa la mia esperienza, questo il mio pensiero.