Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 06, 14:45   #9 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
la meccanica df36 non è poi così male, certo se si paragona a un t-rex che è anche poco più grosso mi viene da chiedere prima di tutto quale t-rex?
perchè se mi paragoni un 36 con la meccanica v2 SE sono perfettamente d'accordo ma un HDE è un plasticone e tra questo e il df36 ci corre ben poco.
anzi, ho dei dubbi che l'hde possa essere stabile e preciso quanto un df36 ben settato e migliorato di piccoli accorgimenti.
ovviamente parlo solo di meccaniche visto che l'elettronica walkera fa schifo, ma anche quella align non scherza: il regolatore align è pessimo, non conosco il gyro ma se è come il regolatore stiamo freschi.

se poi va a finire che dell'hde non resta nulla, rotore sostituito, telaio in carb etc.. allora tanto vale prendersi un v2SE direttamente.
comunque ho qui davanti a me un t-rex hde e un df36, l'hde ancora lo devo allestire (lo farò appena sfascio il df36) e non ci ho mai volato ma l'impressione che ne ho è di un modello al quale occorre mettere le mani non meno di quanto abbia già messo al walkera, prima di tutto la viteria che è scandalosa, una marea di giochi facilmente migliorabili e altre bischerate del genere, quindi dal mio punto di vista la meccanica df36 non è poi così male per i 70 circa euro che costa, ovvio che se costasse come quella di un t-rex sarebbe discutibile a partire dall'astina del pitch.
il df36 costa poco non mi sento di pretendere nulla, cosa che non posso dire dell'hde che dato il costo doppio mi sarei aspettato meglio.
QUOTO IN PIENO!!!! Dopo numerosi test, su questi elicotteri,soprattutto per l'utilità di tutti,posso trarre le seguenti considerazioni:

1) MOLTO IMPORTANTE: Il Walkera 36 Meccanica è Assolutamente migliore di un TREX HDE o di un TREX CDE. Come stabilità ottenuta, non ci sono assolutamente paragoni ragazzi. Provate pure.
Walkera 36 deriva dallo zoom 400. Che lo zoom sia più stabile del trex si sapeva ormai già da tempo, ma quì vedo, continuano a venire fuori i soliti commenti di gente che tali elicotteri non li ha neanche mai avuti e pretende di dare consigli,di esprimere pareri. Per favore..Se dovete dire cose inutili e false, ASTENETEVI!
2) Naturalmente un TREX SE V2, è Migliore del Walkera 36. Quindi è giusto specificare "QUALE TREX" si vuole raffrontare.....
Ma guardate il costo, il materiale con cui è fatto l'SE e capirete che giustamente un eli del genere deve avere qualcosa di più rispetto agli altri...! Logico no?
3) Di Trex ne ho avuti moltissimo. QUOTO in pieno quanto affermato da wrighi anche in questa occasione. Il trex HDE con elettronica originale fa davvero pena.
E per farlo volare bene ci vuoel un'elettronica seria. Queste cose sono state dette e ridette.
Ci metti dei servi hs 50, Ricevente FUTABA,gyro futaba...OK... Il motore align può andar bene, il regolatore DIPENDE da dove lo prendi; Ci sono DUE CATEGORIE ben distinte di regolatori align. Quelli che si prendono dalla cina, che per il 99% hanno dei bachi, e quelli che provengono da fonti CERTIFICATE che ho appurato vanno benissimo.
Gli stessi che ho sui miei heli di qualità, ad esempio sul Crown 3. Perfetto,mai avuto problemi.
Su 4 align 25 comprati in cina, 3 hanno presentato problemi, un'eccessiva emissione di spurie. Ho potuto in qualche modo risolvere questo problema con schermature e soprattutto l'adozione di riceventi FUTABA PCM con le quali,tutto sommato,mi sono trovato bene.

Walkera 36: Il motore dev'essere necessariamente brushless. Con quello a spazzole si alza piano piano e fa hovering. Ti fermi lì.

Motore Walkera Brushless va bene. Bisogna dissiparlo e magari non farci 3\4 voli di fila, lasciarlo raffreddare un pò. Scalda, sì, quello sono daccordo, ma funziona bene. Abbinatelo ad un regolatore di qualità, Sui castle phoenix andate sicuri. Se scegliete gli align, abbiate cura di acquistarli da canali "certificati", non dalla cina.
Come mai tutti gli align che provengono da Bazaritalia o da Helicenter sono PERFETTI, mentre gli align che ho preso in cina vanno quasi tutti male? Perchè?! Mi pare logica questa. Io ho dedotto che a quanto pare..effettivamente è così....In italia certe cose si pagano di più, DACCORDO..però ricordatevi che SPESSO in moltissimi casi, anche la qualità è DIVERSA. Non è lo stesso identico prodotto....a livello di qualità.

Al walkera 36 bastano degli hs 55 per andar bene.
Un gy 401 ci vuole secondo me, per rendere giustizia al modello. Comunque il gyro walkera con blocco coda NON VA ASSOLUTAMENTE MALE. Se siete dei principianti potete anche lasciarlo.

Infine buttate via radio e ricevente, è la cosa in assoluto+penosa.

ricevente di qualità e radio di qualità. Il mio consiglio è sempre FUTABA PCM, per non aver problemi

Walkera 36 comunque,premiato con 10 e lode per come vola,nella sua versione modificata. Va troppo bene ragazzi.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando