Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 13, 00:53   #16 (permalink)  Top
K_Andy
User
 
L'avatar di K_Andy
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: BL
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio

anno 2007 o 2008 boh...non ricordo
collaudo a campon del mio Salto da 2 metri. fin 5 minuti prima avevo volato alla grande col blade 1,9. termiconi da paura.
lancio...e ZERO!!!non c'è più nulla.il modello scende inesorabilmente.provo a limare qualcosina ma nulla da fare.sotto c'è fonzaso.il modello è piccolo piccolo.per non rischiare lo dirigo verso la montagna..sparito.inghiottito dal monte assieme a chissà quanti altri modelli.troppo rischiso e pericoloso scendere per tentare un recupero.
R.I.P.

non ci sono più andato da quella volta.ho sempre preferito andare a margone anche se è più lontano.almeno li in qualche modo si riesce a recuperare il modello.

devo riuscire ad esorcizzare il terrore di tornare li.spero di riuscire a venir su quest'anno. da quella volta (ero poco più di un principiante) ho imparato tanto e acquisito più sicurezza volando anche con modelli più grandi e difficili (per me),vedi stingray,fox.. .
Il modello si recupera anche qui, se lo tiri dentro entro i primi 250 metri facilmente raggiungibile altrimenti atterri, si fa per dire, sotto a 1.1km un 4m è un puntino gli altri li perdi di vista prima di solito.
Da sotto andare in su te lo scordi, non c'è un solo feltrino disponibile a farlo
tra parentesi mi hanno riferito che a un certo punto sul pendio di modelli appesi
agli alberi ce ne sono tanti (dagli anni 70 a oggi hai voglia..!)ma non riusciresti cmq
a portarli a casa.

Per quanto mi riguarda ne ho persi 3 o quattro in tantissimi decisamente troppi anni di volo e un paio di volte sono 'atterrato' in campo di grano sotto ma è sempre colpa mia che insisto.
Naturalmente hai anche una 50-80 metri appena sotto il pendio fascia che ti consente di rientrare normalmente sulla sinistra (specie adesso con i lavori appena fatti) se appena lanciato ti trovi in difficoltà.
Poi per carità ci sono anche le fregature come negli altri pendii ma sono rare, quando improvvisamente ti entra dentro vento da est forte, capita forse 1 o 2 volte l'anno quando le giornate non sono stabilissime (giornate interessanti dal punto di vista del volo) e qualche volta ti puo' mettere in difficoltà con atterraggi che diventano cortissimi e non te lo aspetti, e discendenze.

Invece bisogna stare attenti a lanciare, tanta gente anche veterani 'errano' il lancio con risultati disastrosi nonostante il precipizio e relativo spazio per raggiungere la minima velocità di volo solo perché non hanno messo a fuoco tutte le variabili del caso.

Il primo consiglio è prima di tutto mai paura,
poi non improvvisare, durante la fase di lancio e soprattutto controlli prevolo non farti distrarre dagli altri, e rimanere concentrato su quello che si sta facendo.
K_Andy non è collegato   Rispondi citando