Discussione: Riesumazione???
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 06, 14:15   #3 (permalink)  Top
Slege Hammer
User

L'avatar di Slege Hammer

Data registr.: 28-08-2006
Exclamation Il problema è che non so su quale contatto della slitta lo devo saldare...

Citazione:
Originalmente inviato da Tommhy
Salve a tutti,
come da titolo vorrei riesumare (a scopo didattico) un vecchio impianto radio (1980 e qualcosa )...
Ma ho un piccolo problema per testare il funzionamento di TX,RX e servo dovrei alimentarli giusto?
Sono andato ad aprire il TX e mi è rimasto in mano (non l'ho nemmeno sfiorato!!!) il negativo (cavo) perchè la batteria è rimasta collegata è quindi si è ossidato il rame del cavo...

Il problema è che non so su quale contatto della slitta lo devo saldare...
Allego qui uno schema della slitta. I rettangoli sono i contatti, il cavo rosso è il positivo e gli altri due vanno a finire su un altro apparato...
Mi restano quei 3 sotto dei quali l'ultimo è un pò piegato...

L'impianto è un vecchio simprop super (mantua model - germania federale) due canali...

Allegato 25504

......, mah scusa eh?! Anni fa ho posseduto dei radiocomandi SIMPROP (imports by MantuaModel) e, non ricordo lo schema che hai riprodotto, però se era saldato e attaccato a un contatto, e poi come dici si è distaccato, per quanto poco un segno sulla lamella-contatto e/o slitta come la definisci tu ci deve essere!!! Riconoscibile da un alone della saldatura del contatto, e/o altrimenti per via del passaggio di corrente, potrebbe avere la colorazione (anche poco-poco) diversa dalle altre, per forza!!! Normalmente "questi guasti" si risolvono proprio così, poi, nin-szò?! Bisognerebbe essere li davanti, sopra al radiocomando. Per caso hai conservato le istruzioni che, sò al tempo erano corredate anche del disegno/mappa "cs" della circuiteria?? Se sì, li troveresti risposta!!! Byy.
Slege Hammer non è collegato   Rispondi citando