Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 13, 21:49   #26 (permalink)  Top
kuter
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Penso che si inizia a mischiare un po le cose in questa discussione
E chiaro, e logico e non ce neanche da discutere, una macchina di fascia superiore non si puo confrontare con un rtr a basso costo, nessuno nel modellismo regala niente
Ma ho notato che chi fa modellismo da tanto perde un po la visione dell'insieme
Non si puo dire a uno che si vuole avvicinare a questo mondo devi spendere quasi 1000 euro se no sei un poveraccio, e giusto che si avvicini e capisca se gli puo interessare, e a noi spetta consigliarlo al meglio in base alle proprie possibilita del momento
Se la cosa gli piace allora vedrete che i soldi li spendera sicuramente

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Però dai,bisogna mettere anche in evidenza che questo è un Hobby costoso...non ci si puo far nulla...
Il fatto che molti lo vedano come "il giocare con le macchinine" non fa altro che confermare quanto poco si conosca questo mondo!
Ma non solo questo:in qualsiasi ambito,dal kart alla mtb,uno può prendersi la bici del "mercatone" e anche provare a fare le cose sul serio..ma scopre presto che è tutta fatica inutile!
Ovvio che anche io mi diverto,e anzi,mi ritengo uno dei modellisti piu cialtroni in fatto di manutenzioni e regolazioni,però se si vuole andare in un certo modo,purtroppo,bisogna spendere...non ci sono c@zzi!altrimenti sarà una rosicata continua vedendo chi va di piu e meglio di noi!
E' pieno di post su "cosa ne pensate di questo o quello" salvo poi rileggere gli stessi dopo poche settimane,chiedere perchè il modello in questione non va,ha perso il tal pezzo ecc...
Un'altra cosa:è bello vedere un modello filare a tutta velocità,pennellare le curve,fare salti da paura e atterrare dritto...sicuramente tutto questo invoglia all'acquisto del modello...però questo è solo la punta dell'iceberg,il risultato di "parecchio lavoro" di messa a punto e di manutenzione...che è poi il lato bello del modellismo,lo smontare la macchina e imparare a conoscerne i pezzi e i difetti.

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando