Da una prima prova col Robbe dove gli ho schiaffato dentro le 6 lipo 3S (ricordo sempre di cui 2 assai vissute con tanti crash sulle spalle e ricariche a 4C), ho ottenuto che confermo la mia tesi : le lipo in parallelo NON si caricano tutte allo stesso livello.
Ovviamente, mentre sono collegate al kazzillone, la lettura è uguale per tutte anche perchè il cb vede una unica lipo.
Ma tolte dal kazzillone e lette singolarmente, le lipo nuove sono belle cariche e molto omogenee (praticamente su tutte le celle 1, 2 e 3) mentre le 2 lipo vecchie sono un pò meno omogenee e decisamente più scariche in quanto battono sui 4,17 per cella.
La Ri totale che il Robbe ha letto è stata di 5 milliohm ed è giusto così in quanto le R collegate in parallelo diminuiscono.
Vedrò di leggere la Ri lipo per lipo ma penso proprio che sarà sicuramente che le lipo vecchie avranno una Ri più alta di quelle giovani.
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |