Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 06, 12:21   #11 (permalink)  Top
ilsindaco66
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da power83
grazie Zott!

Avrei qualche domanda:

-nel tuo video del taglio si ede che tagli un profilo di un'ala, ma se volessi tagliare in quel modo un'ala o semiala di 60cm di apertura alare?

Ionltre: si riese con tali macchine a "tondeggiare l'estremita' delle ali, tipo ad esempio le ali del MiniMag oppure no?
cioe' si riescono a fare forme in stile mezza SFERA? COme quelle alla fine delle' ali o dei piani di quota......oppure si devono laciare non "tondeggiati" e tagliati come se fosse finito il blocco di polistirolo?

ps: Zott se puoi posta numerose foto della tua macchina......
Quelle che il Zott fa vedere nel suo video sono delle prove di taglio su pezzi piccoli, generalmente la distanza tra le coppie di assi, che poi è quella che determina la massima lunghezza possibile del pezzo da tagliare, parte da 60/70 Cm. fino ai 100/120 , in un'altro post si parla di realizzare una TGA con lunghezza del filo sui 3 mt. ma credo proprio si tratti di esigenze estreme, allungare di molto l'interasse comporta problemi nella gestione della temperatura e nella uniformità della stessa su tutta la lunghezza del filo, nella pratica il miglior compromesso tra praticità/risultati si ottiene con le misure dette prima.
Se ho capito bene cosa intendi nella seconda domanda la risposta è no, le stondature in estremità alare e/o le ali a pianta ellittica non si possono fare direttamente con la TGA, occorre rifinire il pezzo a mano per le prime e procedere a "sezioni" per le seconde realizzando in pratica non una vera pianta ellittica ma una buona approssimazione attraverso più pezzi rastremati .

Spero di aver "centrato" le risposte , ciao.
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando