ciao a tutti, questa discussione l'ho aperta per dimostrarvi che un rtr 1/8 non ha alcun senso di esistere.
molti sono convinti di risparmiare e che se l'hobby non prende almeno hanno speso poco.
questo è il ragionamento più sbagliato.
ho cercato sempre di spiegarlo ,chi mi dava torto poi con il tempo però l'ha capito ,chi inizia lo capirà in futuro dell'enorme ca....a.
è una certezza ,non ci sarebbe nemmeno da discutere sarebbe da prendere come verità certa ,però per chi non sa è meglio spiegarlo nuovamente.
un rtr 1/8 per stare in alcuni costi è fatto con materiali e dimensionamenti troppo scarsi per la scala ,per il peso e per i posti dove deve essere fatta andare-
quindi tutti i pezzettini colorati che vedete in alluminio tranciato ,perni ,cardani ,bicchierini si mangiano è farraccio ,con le potenze dei brushless si macinano ,come si atterra male si spiegazza tutto ,si piegano le torri , le plastiche si spezzano ,si strappano nella zona perni.
in poco un rtr diventa un acrocchio tutto sbilenco da sistemare continuamente ,soldi che se ne vanno...
i differenziali si tritano ,quindi si deve rasamentare per farli campare un pò di più ,ma uno agli inizi cosa ne sa?
il telaio in se è in una lega "burrosa" si spiegazza e rimane storta ,con una bella botta.
le plastiche si troncano ,sono tutte fragili .
in sostanza non ha senso ,nessun senso prendere un rtr ,oggi ci sono offerte strepitose .
bisognerebbe entrare in contatto con chi corre ,con gente munita di esperienza che gli faccia capire come funziona la storia ,ancor prima di buttare quei 400-500-600 euro in questi accrocchi.
le esc ed i motori sono residui cinesi ,cagate estreme tanto da dire che c'è un esc ed un motore ,sono cavolate è come non avere l'elettronica o quasi.
i servi in dotazione sono fragili ,robaccia ,residui che valgono 0.
quindi non ha senso ,nessun senso buttare i soldi così , bisogna fare beneficenza piuttosto ,tanto si perdono è come bruciarli , dandoli ai bisognosi invece si fa del bene .
questo è un caso estremo che vi farà rodere ,anzi deve farvi mangiare le mani ,deve farvi capire come stanno le cose .
ci sono occasioni meno estreme ovviamente ,questa vi deve però spaccare gli occhi e penetrarvi nella testa è per farvi ricordare di queste cose!
500 EURO!
kyosho mp9 ,5 mesi di vita , esc tekin rx8 ,motore tekin 1550kv , 2 lipo hyperion 4200mah 6s (per avere 33000giri motore), il top del top che per ora è adottata solo dai piloti professionisti ,le 4s verranno abbandonate in futuro , con 3000mah si fanno 12 minuti ,miglior rendimento, meno disperisoni ,più efficenza.
servo savox 1257,dissipatore ezrun gomme nuove rb ,2 carrozzerie, mezzo perfetto ,solo la torretta ant segnata e l'alettone limato ma intatto ,nessuna usura ,nessun gioco ,mezzo pari al nuovo eccetto questi 2 particolari.
siamo a quota 1500 euro di mezzo solo con queste cose.
poi come radio e ricevente ci è stata data una traxxas 2,4ghz programmabile rtr per non sforare i 500 euro di spesa totale .
potevamo avere una ko propo ed un altro treno di gomme offerte ed arrivare a 600 euro tondi .
in sostanza 500 euri ,ci sono offerte meno costose ,ma con mezzi meno recenti e magari un pò segnati ,ma cmq meccanicamente eccellenti perchè cmq tenuti da gente che corre ,sa la controlla ,la smonta vedi losi appena rivenduta dal cinghio , questa era proprio per farvi ragionare .
con la losi completa abbiamo toccato i 450 completa di tutto ,ma con una radio molto migliore della mp9 digitale.
solo che il servo è un servo da 30 euro in metallo da 12kg ,discretamente veloce ,esc e motore xerun ,2 lipo turnigy 4s nuove ,gomme al 90% non nuove ma cmq ancora ottime.però uno scatolone di ricambi
gustatevi la mp9 e intanto che guardate pensate ad ogni foto 500 euro