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Vecchio 10 maggio 13, 13:30   #514 (permalink)  Top
maxks
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1) non conosco il radiocomando, quindi lascio rispondere a chi ne sa di più

2) è normale, poiché vengono assegnate 2 funzioni allo stesso movimento del radiocomando... prima freni, poi quando il veicolo si ferma spingendo nuovamente si effettua la retromarcia

3) lascio rispondere a chi ha il tuo modello

4) le pulizie da fare dopo una "scampagnata" sono:

- usare un compressore con delicatezza, evitando di soffiare vicino ai cuscinetti e parti elettriche (io non lo uso mai, preferisco fare tutto a mano)

- usare un pennello: è uno degli attrezzi che non deve mai mancare nella cassetta. A meno che non sia polvere grassa, il pennello basta e avanza per eliminare la polvere

- smontare e controllare i cuscinetti, specialmente quelli delle ruote e dei differenziali. Se necessario, pulirli con la triellina (a bagno). Se sono flangiati, prima della pulizia rimuovere la flangia, lavarli con triellina, poi ci metti un filo di grasso da ingranaggi e rimonti la flagia

- smontare e pulire gli ammortizzatori (molla e stelo). La polvere rovina gli o-ring di tenuta. Ti consiglio di mettere quanto prima dei copristeli in gomma, oppure, stesso funzionamento ma basso costo, compri i palloncini gonfiabili (bombe d'acqua), gli pratichi un foro con uno spillo i testa e lo infili sullo stelo. La parte aperta del palloncino lo infili sulla vite di tenuta degli oring. Questo protegge gli steli degli ammo e ti fa durare più a lungo gli o-ring

- contollare tutte le viti dell'auto che non si siano allentate

- controllare tutte le spine degli alberi di trasmissione/semiassi. Se cominciano a consumarsi, cambiarle subito

EVITARE SEMPRE di smontare gli uniball, ovvero togliere il braccetto dall'uniball, altrimenti a lungo andare le plastiche si rovinano a tal punto che non fanno più tenuta e devi sostituirle.

Queste cose vanno fatte SEMPRE e fanno si che la macchina sia sempre efficente e che le parti meccaniche durino più a lungo.
Io la mia la smonto sempre completamente (come quando apri il kit nuovo), controllo e pulisco tutto, sostituisco le parti consumate, lubrifico dove serve e poi la rimonto.
Diciamo che è un bel passatempo, in media, con calma, in 3 ore faccio tutta l'operazione.

Benvenuto nel mondo del modellismo dinamico!

Ultima modifica di maxks : 10 maggio 13 alle ore 13:34
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