Citazione:
Originalmente inviato da edubu Non credo che ci siano esperti : tutti i sistemi flybarless lavorano ( diciamo quasi tutti !) con un settaggio a 90 gradi di un servo unico ...perché la centralina del V922 funzioni a 120 gradi( o 140 ) e ' un mistero
...o meglio ..i sensori sono MEMS ?
Non è che sono Piezo (si chiamano così ?)!?
Praticamente tutte le centraline flybarless funzionano a 90 gradi ( 1 servo ) tranne ( mi sembra ) la vecchia Align 3G perché mi sembra di ricordare che si volesse ( all'epoca ) rendere più vicina ad un sistema con fly bar meccanica quindi meno " auto stabile " .
..magari potrebbe essere il motivo della minore sensazione di " auto stabilità " rispetto all'mcpx V2 ( già con sensori MEMS , al contrario della V1 che non li aveva pur con il più recente settaggio a 90 gradi )
Relativamente alla linearità di risposta dei servi del Nano ( settaggi a parte ) il Nano e ' unico e irripetibile ..boh ( nel mio caso non ho idea del motivo ) .
Da notare che anche il motorello principale del Nano ( con tutte le sue debolezze ) ha una linearita di funzionamento che aiuta tantissimo
Anche io ho molta curiosità sul nuovo " 80 " |
Pare siano piezo:
RC Groups - View Single Post - HISKY FBL 100 CP - New MCPx Clone http://www.baronerosso.it/forum/3359763-post53.html
Addirittura uno su helifreak dice che "I don't think Piezo Gyros function too well for more than a couple of weeks!!!".
Stamattina ho voluto provare a fare un volo col nano che ormai giace abbandonato da parecchio tempo e mamma mia che differenza: sembra di passare ad un coassiale per quanto è docile il nano
-più stabile in hovering;
-molta meno velocità delle pale
-velocità molto inferiore