Bannaggio
Ciao a tutti,
secondo me quello che serve è maggior trasparenza, sia da parte degli Utenti che da parte dei Moderatori;
E' palese che l'applicazione del regolamento non è oggettiva ma soggettiva, siamo esseri umani, x cui ci stà;
Ci sono utenti che fanno "cartello" con altri, così come utenti RACCOMANDATI (ne conosco di persona almeno un paio...) e i moderatori "cechi"....
Cmq....per non andare OT., il Ban non serve a nulla! Se banni me, lo dico agli amici che si iscrivono o sono già utenti e fanno cagnara al posto mio;
Io suggerisco una sorta di "WebReputation" o "fedina del Barone"; Non ridete, è un sistema efficace che viene usato sia come Antispam che Antivirus...
La mia folle idea è quella di "introdurre" la possibilità che ogni singolo utente dia un FeedBack agli altri utenti....tipo quello che succede con gli acquisti/vendite sulla baia;
In base al punteggio un post può avere valenza o no....il solo numero di post di un utente è ridicolo ( alcuni "cafoni" hanno migliaia di post....e non sono bannati!!!)
Una volta stabilito le soglie di punteggio, un utente può o meno contribuire sul barone;
Bo...è una idea strampalata che mi è venuta in mento adesso mentre al lavoro installo un AntiSpam...
Ciao ciao
|