Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Dall'altro lato il Barone Rosso, titolare e amministratore del sito, afferma che tali dati, necessari solo nella sezione mercatino, siano richiesti solo per effettuare uno screenng (un filtro iniziale), nel lodevole tentativo di evitare truffe e raggiri. |
Lodevolissimo...ma serebbe ancor più lodevole richiedere dati identificativi direttamente ed in via privata senza essere costretti a pubblicare nome e cognome!!!Certamente sarebbe un carico di lavoro maggiore per il Barone...ma permettere una vendita/scambio in anonimo con la didascalia "UTENTE ANONIMO MA GARANTITO" sarebbe simpatica come cosa...e anche molto apprezzata...almeno credo!!!
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Io non sono un avvocato, ma mi pare evidente che un nickname o un nome e cognome potrebbero essere veri come falsi, dato che non sono richiesti autenticazioni di alcun tipo in fase di inserimento. |
Mmmmm...'nsomma...tempo fa ho postato nel mercatino una proposta di SCAMBIO (elicotteri in cambio di auto)
DA EFFETTUARE DI PERSONA E DIRETTAMENTE A CASA MIA...ho ben specificato nell annuncio che il nome inserito era falso in quanto avendo elevato critiche ad un negozio di Napoli temevo ritorsioni...ma il post mi è stato cancellato nonostante la mia chiara, evidentissima e soprattutto dimostrabilissima buona fede!!!
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Da semplice osservatore, a questo punto vorrei sapere se veramente ci sia qualcuno qui sul forum che a causa di inserimento di nome e cognomi abbia subito angherie o dispetti fisicamente sotto casa o presso la propria casella postale (reale). |
Esperienza personale...ho subito, ho subito...non sul Barone perchè da allora prendo le mie brave precauzioni...e fortunatamente so difendermi bene...personalmente armato e sorella in Polizia...due pistole in casa sono ottimi sistemi dissuasivi...ma ovviamente evitare contatti fastidiosi e potenzialmente pericolosi è sempre meglio che dover ricorrere a sistemi difensivi!!!Comprendo benissimo i timori di alcuni utenti...nessuna paranoia...il mondo è pieno di pazzi!!!
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Nonostante la mia scomoda posizione di moderatore, a seguito della quale forse qualcuno potrebbe ritenere di aver subito un torto dal sottoscritto, con mia faccia, numero di telefono nome cognome e indirizzo conosciuto da oltre un centinaio di persone, non ho mai ricevuto spiacevoli visite sotto casa |
...non parlare troppo presto...ho qualche sospeso coi moderatori del Barone!!!
SCHERZOOOOO!!!
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Credo anche che se in effetti a qualcuno non piaccia la soluzione attuale possa tranquillamente evitare di mettere in vendita qualcosa sul mercatino, siamo nel 2013 e le possibilita' di vendere qualcosa online sono davvero tante, forse addirituttura troppe. |
Forse questa è una cosa bruttina da dire a tante persone che onestamente, senza trucco e senza inganno cercano di tirar su qualche soldino da reinvestire nel proprio amato hobby...e che considerano il Barone come unico punto di riferimento...insomma...se quì io (come tanti) mi sento a casa credo anche che in effetti si potrebbe trovare un compromesso che vada bene a tutti...e quì rilancio la mia umile proposta di creare una banca dati di "utenti affidabili" che vogliono rimanere aninimi al pubblico ma che non hanno problemi a fornire al Barone nome, cognome e colore preferito per le mutande...nell annuncio non si specificano nomi e cognomi...e il Barone garantisce (limitatamente ovviamente) per l inserzionista.
P.S. agli utenti che vogliono abolire uno strumento utile come il mercatino dico...no...meglio se non dico...si scade nella volgarità altrimenti!!!