Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 13, 11:34   #34 (permalink)  Top
MeLaMeritoEmeLaPiglio
Sospeso

Data registr.: 10-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Dall'altro lato il Barone Rosso, titolare e amministratore del sito, afferma che tali dati, necessari solo nella sezione mercatino, siano richiesti solo per effettuare uno screenng (un filtro iniziale), nel lodevole tentativo di evitare truffe e raggiri.
Lodevolissimo...ma serebbe ancor più lodevole richiedere dati identificativi direttamente ed in via privata senza essere costretti a pubblicare nome e cognome!!!Certamente sarebbe un carico di lavoro maggiore per il Barone...ma permettere una vendita/scambio in anonimo con la didascalia "UTENTE ANONIMO MA GARANTITO" sarebbe simpatica come cosa...e anche molto apprezzata...almeno credo!!!

Citazione:
Io non sono un avvocato, ma mi pare evidente che un nickname o un nome e cognome potrebbero essere veri come falsi, dato che non sono richiesti autenticazioni di alcun tipo in fase di inserimento.
Mmmmm...'nsomma...tempo fa ho postato nel mercatino una proposta di SCAMBIO (elicotteri in cambio di auto) DA EFFETTUARE DI PERSONA E DIRETTAMENTE A CASA MIA...ho ben specificato nell annuncio che il nome inserito era falso in quanto avendo elevato critiche ad un negozio di Napoli temevo ritorsioni...ma il post mi è stato cancellato nonostante la mia chiara, evidentissima e soprattutto dimostrabilissima buona fede!!!

Citazione:
Da semplice osservatore, a questo punto vorrei sapere se veramente ci sia qualcuno qui sul forum che a causa di inserimento di nome e cognomi abbia subito angherie o dispetti fisicamente sotto casa o presso la propria casella postale (reale).
Esperienza personale...ho subito, ho subito...non sul Barone perchè da allora prendo le mie brave precauzioni...e fortunatamente so difendermi bene...personalmente armato e sorella in Polizia...due pistole in casa sono ottimi sistemi dissuasivi...ma ovviamente evitare contatti fastidiosi e potenzialmente pericolosi è sempre meglio che dover ricorrere a sistemi difensivi!!!Comprendo benissimo i timori di alcuni utenti...nessuna paranoia...il mondo è pieno di pazzi!!!

Citazione:
Nonostante la mia scomoda posizione di moderatore, a seguito della quale forse qualcuno potrebbe ritenere di aver subito un torto dal sottoscritto, con mia faccia, numero di telefono nome cognome e indirizzo conosciuto da oltre un centinaio di persone, non ho mai ricevuto spiacevoli visite sotto casa
...non parlare troppo presto...ho qualche sospeso coi moderatori del Barone!!! SCHERZOOOOO!!!

Citazione:
Credo anche che se in effetti a qualcuno non piaccia la soluzione attuale possa tranquillamente evitare di mettere in vendita qualcosa sul mercatino, siamo nel 2013 e le possibilita' di vendere qualcosa online sono davvero tante, forse addirituttura troppe.
Forse questa è una cosa bruttina da dire a tante persone che onestamente, senza trucco e senza inganno cercano di tirar su qualche soldino da reinvestire nel proprio amato hobby...e che considerano il Barone come unico punto di riferimento...insomma...se quì io (come tanti) mi sento a casa credo anche che in effetti si potrebbe trovare un compromesso che vada bene a tutti...e quì rilancio la mia umile proposta di creare una banca dati di "utenti affidabili" che vogliono rimanere aninimi al pubblico ma che non hanno problemi a fornire al Barone nome, cognome e colore preferito per le mutande...nell annuncio non si specificano nomi e cognomi...e il Barone garantisce (limitatamente ovviamente) per l inserzionista.

P.S. agli utenti che vogliono abolire uno strumento utile come il mercatino dico...no...meglio se non dico...si scade nella volgarità altrimenti!!!
MeLaMeritoEmeLaPiglio non è collegato