Allora vediamo se riusciamo a tornare sereni
Mi sembra di aver capito leggendo le varie proposte (non mi piace chiamarle lamentele) che ci sia un certo timore da parte ci qualcuno, relativamente alla possibilita' da parte di malintenzionati o semplici burloni, di collegare fisicamente cioe' nel mondo reale un nickname ad un nome e cognome.
Dall'altro lato il Barone Rosso, titolare e amministratore del sito, afferma che tali dati, necessari solo nella sezione mercatino, siano richiesti solo per effettuare uno screenng (un filtro iniziale), nel lodevole tentativo di evitare truffe e raggiri.
Tutti gli altri interventi, circa le varie sezioni, la politica, i battibecchi personali, potrebbero benissimo essere evitati dato che non sono di alcun aiuto nella discussione.
Io non sono un avvocato, ma mi pare evidente che un nickname o un nome e cognome potrebbero essere veri come falsi, dato che non sono richiesti autenticazioni di alcun tipo in fase di inserimento.
Da semplice osservatore, a questo punto vorrei sapere se veramente ci sia qualcuno qui sul forum che a causa di inserimento di nome e cognomi abbia subito angherie o dispetti fisicamente sotto casa o presso la propria casella postale (reale).
Nonostante la mia scomoda posizione di moderatore, a seguito della quale forse qualcuno potrebbe ritenere di aver subito un torto dal sottoscritto, con mia faccia, numero di telefono nome cognome e indirizzo conosciuto da oltre un centinaio di persone, non ho mai ricevuto spiacevoli visite sotto casa
Credo anche che se in effetti a qualcuno non piaccia la soluzione attuale possa tranquillamente evitare di mettere in vendita qualcosa sul mercatino, siamo nel 2013 e le possibilita' di vendere qualcosa online sono davvero tante, forse addirituttura troppe.
be quiet