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Vecchio 10 maggio 13, 09:11   #4180 (permalink)  Top
MicheTN
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Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
La vite è la sua ed è fornita insieme al Metal Flybar con la sua rondella,poi ho dovuto comprare tutta la testa perché li sono i Cuscinetti.
Poi ho trovato i soli cuscinetti da Heliguy,qui in Italia nessuno ha questi pezzi,oppure ne hanno uno e l'altro no,la cosa che volevo chiedere è se quelle due viti a 180 gradi devono bloccare la Flybar,però è di sicuro così perché è il Metal Holder che trasferisce il movimento dei servi alla Fly....

Il cuscinetto non può assolutamente muoversi è a pressione in una sede scavata nella Testa come vedi bene dalla fot/Disegno del Manuale,dice di fissare il Cusci con R48 che infatti,leggo bene ora è FF VERDE,proprio perché è una superficie in più è inox e la Sede è Anodizzata tutte caratteristiche antibloccaggio !!!!!
Oggi un fornitore di meccanica non mi ha dato la Loctite Verde perché una volta inchiodato solo forse a 400 gradi smolla..l'ho fatto su una vite dell'1-A dopo che avevo rotto l'altra..in fondo un cuscinetto è difficile che si debba cambiare in quella posizione....ammesso che blocco il Cusi con il VERDE rimane da capire se il BLU tiene su quei 3 mm. di filetti poi penso che 1mm. di filetto sia fuori edallora il FF BLU è su 2 filetti....me sa che metto il VERDE anche lì......,la vite è da 2mm.,io penso che andando a bloccare sull'asta della Fly sia sollesitata dai continui movimenti che ha l'asta.....rimane il fatto che solo a me si stacca...le prime 40 Lipo ha retto,ora dopo 4 il casino...
Cambierò tutto il pezzo pensando che le sedi vite con i due "strappi" de si siano allargate e la vite non tenga
Domani prendo FF Verde e blocco i cuscinetti,intanto....poi se servirà cambierò la Testa.

Comunque la rabbia è tanta perché nel momento in cui non faccio crash ce pensa la meccanica a fregarmi di brutto....sono sempre discorsi meccanici fatti male tipo impanare viti di acciaio(anche se cinese) su leghe...vince sempre l'acciaio!!!

Cmq mi interessa sapere se a qualcuno è mai successo...lo Sport di Rug ha fatto oltre 600 voli e non mi risulta...vabbè che Rug è ammanicato cor Cinese....però il mio l'avrà fatto un cuoco Cinese???

Altre idee????Forza ragazzi che poi scrivo al Cinese ......


Confermo il problema. Io ho fatto 3 crash (in 60 voli) con la flybar e 3 volte ho dovuto sostituire seesaw e cuscinetti flangiati. Due volte ho dovuto sostituire l'hub che si era piegato. In pratica ad ogni crash saltano le viti, si sfilettano le sedi e perdi i cuscinetti.
Il problema sta nel fatto che il seesaw, al contrario di tutte le altre teste prodotte da align, è passante all'interno dell'hub. Anche il 450 sport V1 ha il seesaw esterno all'hub, quindi molto più robusto.
Fortunatamente ho trovato tutti i ricambi che servivano senza ricomprare la testa.
Ho provato a fissare le viti anche con il FFL rosso ma il problema resta, le viti saltano facilmente.
L'unica soluzione è cambiare la testa, se vuoi rimanere flybar prendi quella del PRO, se invece ne approfitto per farlo FBL puoi prendere quella con i followers o la DFC.
Io ho optato per la seconda strada e mi son trovato decisamente bene, è diventato un altro elicottero.
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