Ti chiedevo se avevi controllato l'albero motore... e mi dicevi che era perfetto.
L'albero l'hai controllato da solo sul tornio, o l'hai anche controllato facendolo ruotare nel carter inserito nei 2 cuscinetti di banco?
Perchè come ti dicevo... non ci sono 10 cose che posso creare tali vibrazioni.
Scartati gli accessori (elica, ogiva, castello troppo morbido).... rimane l'albero piegato o la sede dei cuscinetti disallineata.
Oppure un altra cosa molto importante.... il trascinaelica (e relativo cono o chiavetta) devono essere perfettamente centrati ed in piano, altrimenti hai tutto perfetto e bilanciato, ma hai l'elica che gira storta. (capitava spesso sui primi Supertigre G20/23cc prodotti in cina)
Per la bilanciatura, sicuramente può esserci qualche differenza tra motore e motore, ma direi che è abbastanza tralasciabile.
L'albero è d'acciaio, non ha aggiunta di pesi per la bilanciatura.
Biella e pistone sono in lega d'alluminio.... grosse differenze di peso a parità di materiale non ne hai, soprattutto su componenti così piccoli.
Problemi sull'attacco di biella dell'albero è difficile averne, te ne accorgeresti subito perchè l'accoppiamento si ovalizza.
Ultima modifica di 2M86 : 10 maggio 13 alle ore 02:04 |