Discussione: Fenomeni Alla Guida
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 13, 01:33   #8 (permalink)  Top
Gervaso
User

L'avatar di Gervaso

Data registr.: 09-11-2012
Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
Diciamo che i due termini così non esistono
Sono due acrobazie che si fanno durante i salti con le moto da cross,spostando il peso a destra (whip o wip,non so bene come si scrive) o a sinistra(Scrub)
Io ho preso il nome della acrobazia e l ho trasformato in verbo
comunque con i buggy lo puoi fare sfruttando le ruote e il gas,mentre sei in volo dai un colpo di gas e giri,aiuta anche entrare sul salto un po storto
viene molto bene con s buggy 4WD
DESTRA E SINISTRA!!???? gran cavolata....
sono due gesti simili ma differenti...e possono essere fatti a sinistra o a destra indifferentemente....
la WHIP (frustata) è appunto una frustata ideata come mossa di freestyle...quindi con il solo scopo di essere spettacolare...la moto viene piegata con violenza prima del salto per farla risultare "di traverso" durante il salto...
lo SCRUB (strofinamento) è un gesto tecnico utilizzato in gara!!! per stare in aria il meno possibile, saltando più bassi e con maggior velocità...la moto viene letteralmente piegata prima del salto e ne risulta una parabola di "lancio" più vicina al terreno e con maggior velocità....

per esempi visivi cercate "scrub mx" o "whip mx" su google immagini e il mondo vi sarà chiaro....