Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 13, 23:03   #4176 (permalink)  Top
astroroma
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Giusto per completezza mi permetto umilmente di aggiungere a quanto già detto da Rugrug che la trasmissione con profili elicoidali viene impiegata per trasferire maggiore potenza e in modo più regolare dal momento che aumenta la superficie di contatto tra i denti, riducendo di fatto la pressione specifica. E' chiaro che un pignone elicoidale può essere usato solo in combinazione con una main gear a denti elicoidali (so che lo sapete tutti però specificarlo forse non guasta )
....Mi consenta la trasmissione a denti dritti può essere fonte di Vibrazioni e rumore,infatti i denti Dritti "Fischiano",gli Elicoidali no poi le differenze di potenza sono quasi nulle secondo alcuni testi...poi scusami ma l'accoppiamento Elicoidali con Mai Gear Elicoidali?

Non mi sembra che il Gear Rex abbia denti elicoidali,sbaglio?

Rimane il problema che a me se svita il Flybar,gli ingranaggi sono perfetti e le vibrazioni 0....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando